La “futura” Giunta Barbieri: dentro Cavanna, Trespidi, Mazza e Monti
Dopo il primario di oncologia, la candidata del centrodestra annuncia metà della sua squadra: «Assessori competenti, d’esperienza e a tempo pieno»
Dopo il primario di oncologia, la candidata del centrodestra annuncia metà della sua squadra: «Assessori competenti, d’esperienza e a tempo pieno»
L’ex presidente della Provincia è il secondo più votato nel centrodestra, mentre la civica ha superato il 15%: «Scelta giusta unire le forze di Barbieri e di Liberi, ora i tempi supplementari ma servono gambe e testa»
Anche Massimo Trespidi interviene nella polemica sulla sicurezza in ospedale e sulla presa di posizione del candidato sindaco Katia Tarasconi
Il consigliere di “Liberi”: «Mi aspettavo più investimenti». Otto milioni di avanzo in cassa. Fiazza (Pd): «Non siete stati bravi ad amministrare, ma c’è anche un po’ di sfortuna». Piroli: «Che fine ha fatto la chiusura del campo nomadi?»
L’ex candidato a sindaco del 2017 (già presidente della Provincia) annuncia il sostegno al centrodestra: «Uniamo le forze, le diamo fiducia»
Il rappresentante di “Liberi” interviene: «È cambiato il paradigma della sicurezza, si è spostato alla necessità di garantire collegamenti sicuri tra le frazioni e la città»
La maggioranza replica a Trespidi: «Ruolo funzionale e utile sulla sicurezza urbana, ha portato avanti diversi progetti e incamerato risorse economiche»
Trespidi (Liberi): «La luce a Led porta risparmi, ma illumina meno all’altezza dei precedenti lampioni»
Una media di circa 15mila euro a testa di premi relativi al 2020. Il consigliere di Liberi: «Meccanismo da rivedere, tutti hanno raggiunto i medesimi risultati?»
Approvato un ordine del giorno di “Liberi” in cui si chiede di individuare nuovi parcheggi. L’ex Acna è una proposta sempre attuale ma non ancora percorribile. Mancioppi: «Difficile tracciare nuovi posti in viale Malta come richiesto dai commercianti di via Taverna»
Risse tra bande giovanili, Trespidi incalza prefetto e questore: «Il coordinamento non funziona». Fiazza (Pd): «Il presidio della Polizia Locale è più uno sportello per le lamentele». Segalini (Lega): «Ma dove sono i genitori dei ragazzi?». Per il sindaco serve una risposta educativa
Trespidi (Liberi): «Assordante silenzio della prefettura su questa vicenda. Chiudiamo bar e ristoranti ma permettiamo le elezioni consortili»
Trespidi (Liberi): «Basta procedere a singhiozzo, la Giunta si dia poche priorità da portare a termine per la fine del mandato. Parco alla Pertite solo se si accantonano già i soldi per trasferire la pista di prova dei carrarmati»
Piacenza Expo, il consigliere di “Liberi”: «Cosa ne pensa l’Amministrazione del futuro dell’ente fiere? Il piano di Cavalli non mi convince». Dagnino (5 Stelle): «Fare chiarezza»
Il consigliere di “Liberi”: «E’ stata scelta l’area oltre la tangenziale, non si può tornare indietro. Non condivido questi “ritorni di fiamma” per aree già scartate»