Ex chiesa di San Lorenzo, lettura di brani, esecuzioni di motivi musicali e ricordi personali. Stasera il reading di Dante e domani il Galà lirico, un omaggio al politico e musicista scomparso per il coronavirus
Il consigliere comunale era un uomo di cultura e grandi passioni. Il tenore Flaviano Labò si faceva accompagnare da Pavesi, lo zio Attilio fu il grande campione olimpico del ciclismo. Il ricordo
La politica cittadina piange la scomparsa del consigliere della Lega. Il sindaco Barbieri: «Nelio si è speso con generosità e passione per promuovere e valorizzare il patrimonio culturale e artistico del nostro territorio»
Interrogazione dei due consiglieri di maggioranza: «Concesso un contributo economico agli “Amici della lirica” per il Rigoletto di Verdi, non a Tampa Lirica»
Mentre il capogruppo in Consiglio Stefano Cavalli proclama una «linea comune» dopo l’intervento del commissario Corrado Pozzi che stoppa le parole di Davide Garilli, due consiglieri comunali abbandonano l’aula e non votano su Pertite e Lusignani
Il consigliere comunale leghista segnala due costruzioni ritenute "fuori contesto". E Sergio Pecorara (Fi) rilancia: «I consiglieri non partecipano alla commissione per la qualità architettonica e il paesaggio. Ed è ora di nominarne una nuova»
Il consigliere della Lega Nord Nelio Pavesi ha ritirato due interrogazioni (su teatri e Fondazione Toscanini) e bacchetta la stessa maggioranza di cui fa parte: «Ho sentito da qualcuno che la gestione dei teatri è di poca importanza. Qua si sta andando avanti solo con l'ordinaria Amministrazione»
Nelio Pavesi (Lega Nord) critica il ruolo di Diego Maj e di Teatro Gioco Vita: «Un’anomalia che venga esternalizzata a loro l’attività (spesso non condivisibile) di prosa del Municipale avendo già un direttore artistico ben remunerato»
Protesta della Lega Nord davanti al bar Baraonda dove pochi giorni fa è stato ucciso un uomo a colpi di pistola. Polledri: «Serve il pugno di ferro, il lassismo delle Amministrazioni ha portato ad una situazione insostenibile. Piacenza si deve riappropriare di questa zona»
Pietro Pisani, Nelio Pavesi e Carlo Torreggiani della Lega: «Oltre 30 anni di lavoro hanno portato la nostra città ad essere leader in Italia per qualità del servizio. La qualità di servizi costruita in anni di lavoro e di impegno non può essere spazzata via»
Nelio Pavesi è il nuovo segretario cittadino della Lega Nord. E' stato eletto lunedì scorso: «Ho accettato per spirito di servizio», «La priorità in Italia e a Piacenza adesso sono i giovani. Hanno bisogno di costruirsi un futuro». Sullo spostamento della centrale del 118: «Si toglie a Piacenza una realtà molto importante»