Polo logistico a Caorso e nuovi capannoni della ditta Confluence che sorgeranno nella zona di via Rotta: il sindaco Roberta Battaglia, dopo le dichiarazioni dei comitati sorti contro la realizzazione dell’area e di alcune forze politiche in Regione, intende fare chiarezza
Il sindaco Roberta Battaglia apprende «con piacere» la notizia che Caorso non rientra in uno dei 67 siti individuati per ospitare il deposito nazionale di rifiuti nucleari. Intanto prosegue lo smantellamento della centrale
Presentato il rapporto “Amministratori sotto tiro”: 559 minacce nel 2019, una ogni 15 ore. Coinvolte tutte le regioni, 83 province e 336 comuni. Nel Piacentino due casi
Anche il Comune di Caorso proseguirà compatto, insieme agli altri sede di servitù nucleari, nella battaglia giudiziaria per ottenere i contributi compensativi per lo smantellamento. Battaglia (sindaco): «Vogliamo arrivare fino in fondo». Anche il deputato Foti chiede al Governo di dare seguito alla sentenza
Roberta Battaglia (sindaco): «Sono importanti per i piccoli paesi che altrimenti morirebbero e per gli stessi ambulanti, una categoria che rischia di estinguersi per la crisi»
La centrale termonucleare piacentina venne avviata nel 1981 e chiusa dopo cinque anni. Il primo cittadino Battaglia: l'area deve essere riportata a "prato verde"
Apprensione per un incidente all'impianto comunale di Caorso: sul posto i vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri. Il sindaco Battaglia: «Errore umano, nessun pericolo. Impianto sicuro, subito riaperto»
Con 1412 voti ha prevalso su Giampiero Cremonesi (791 preferenze, in lista aveva vedeva anche il nome dell’ex vicesindaco Fabio Callori) e Antonella Codazzi del centrosinistra (430)
E' costata cinque milioni di euro finanziati per il settanta per cento dal Comune e la restante parte dalla Caorso Sport srl, gestore dell’impianto. Battaglia: «Un servizio in più per il territorio, apertura il 10 maggio»
Interviene il sindaco Roberta Battaglia annunciando che «è caduta l’accusa di associazione a delinquere per la maggior parte dei nomadi che vivevano a Caorso» arrestati dai carabinieri lo scorso 15 marzo. Il sottosegretario Guidesi: «Amareggiato»
Sopralluogo del sindaco Battaglia con la polizia locale: nessuna attività anomala riscontrata. «Sappiamo che a Mortizza ci sono notevoli attività con il biosolfato e che esiste un impianto biogas. Tavolo con Barbieri e Mancioppi per cercare di contenere tale fastidioso problema che si riversa anche sulla salute»
Gli «apprezzamenti dell’operato dell’Amministrazione» hanno portato Battaglia a decidere definitivamente sulla candidatura. «Tanti lavori e progetti ancora aperti, ora raccogliamo le nuove idee»
Il sindaco Battaglia: «Estrema soddisfazione per questa indagine. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato». Così il primo cittadino è stato minacciato nel suo ufficio: «Tu donna…»
Il sindaco Battaglia: «Estrema soddisfazione per questa indagine. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato». Così il primo cittadino è stato minacciato nel suo ufficio: «Tu donna…»