La segreteria dem e la conferenza delle donne del partito: «Le scuole superiori vanno aperte non perché lo impone il Tar ma per garantire il diritto allo studio»
Il segretario dem replica a Girometta (Forza Italia): «Si denuncia la confusione ed il ritardo dei provvedimenti restrittivi ma non sentiamo alcuna proposta alternativa»
Bisotti (Pd): «Lo scontro sociale non risolve i problemi: attivi da subito adeguati sostegni economici agli operatori colpiti dalla stretta delle misure anticovid»
Il segretario Bisotti: «Il momento sociale richiede tempi ragionevoli per un percorso delicato». I dem però respingono al mittente un’osservazione del deputato Foti
La segreteria dem: «La Pertite era la scelta migliore, probabilmente oggi la città vedrebbe già un cantiere in corso ed un parco fruibile di oltre 100mila metri a disposizione dei piacentini. Comunque più ideale l’area di Podere Cascine all’interno della tangenziale»
Il segretario provinciale del Pd Silvio Bisotti ricorda il lungo iter all’indomani dell’annuncio della Regione: «Un grazie ed un ricordo di chi l’ha fortemente voluto»
Sanità, il Pd interviene: «Più investimenti sul capitale umano. Da contenere i tempi per il nuovo ospedale di Piacenza. La condivisione sulla sospensione momentanea dei Ps non significa mettere in discussione un servizio essenziale per i territori»
Processo “Grimilde” alla ‘ndrangheta, Bisotti (Pd): «Era proprio necessario mettere “una pietra sopra", come ha spiegato Zanardi, sulla vicenda Caruso?»
Il segretario provinciale Bisotti: «Bonaccini segue con costanza e concretezza i fatti locali. Serve collaborazione e unità sul territorio per scegliere le priorità condivise»
Bisotti (segretario Pd): «Salvini e il Carroccio piacentino si prendono i meriti, tradendo quell’unità di intenti che tutti chiedono in questa fase. Usciamo da questo incubo senza polemiche»
Il Partito Democratico chiarisce la sua linea: «Il tavolo sul lavoro e la cabina di regia politica sono necessari, ma non sufficienti. Non limitiamoci a politici e imprenditori, bisogna coinvolgere le eccellenze»
La proposta di Bisotti (Pd): «L’ora è ancora buia, ma organizziamoci per il dopo. Piacenza ha bisogno di ripartire, bisogna allestire la miglior squadra possibile che comprenda tutti i settori»