rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
IlPiacenza

Partito democratico, Paolo Botti lascia la segreteria provinciale

Dopo le Regionali che l'hanno visto terzo (come voti) tra i 3 candidati del Pd, Paolo Botti lascia la segreteria provinciale. L'annuncio in accordo con la direzione stessa del partito. A maggio l'assemblea provinciale ed entro giugno il congresso

Paolo Botti non è più il segretario provinciale del Partito democratico. Ecco quanto scrive in una nota la direzione dei Democratici: "La direzione del Pd, riunita mercoledì sera, ha preso atto della disponibilità del segretario Paolo Botti a rimettere il proprio mandato in accordo con quanto votato dalla Direzione stessa. L'ampio dibattito che si è sviluppato nel corso della riunione è stato teso, in grandissima parte, a sottolineare il dato positivo del Pd piacentino in occasione delle recenti elezioni, in controtendenza con il dato regionale, unito alla necessità di dare forti segni di rinnovamento ed alla volontà comune di dare avvio immediatamente alla fase congressuale".

"La direzione - continua lo scritto - si è riconvocata per la prossima settimana per nominare la commissione che sovrintenderà ai lavori del congresso, per decidere le modalità e le date dei congressi di circolo e del congresso provinciale, con l'impegno che questo si svolga entro la metà di giugno. Per dare avvio a questa nuova fase nello spirito del massimo coinvolgimento di tutto il partito, la direzione ha stabilito che l'assemblea provinciale sarà riunita nella prima decade di maggio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito democratico, Paolo Botti lascia la segreteria provinciale

IlPiacenza è in caricamento