rotate-mobile
Politica

118, risoluzione di Cavalli (Ln) in Regione: «Subito un passo indietro»

La Lega in Regione tenta un’altra carta per sbarrare la strada all’accorpamento del 118 di Piacenza-Parma e Reggio. E’ di queste ore una nuova risoluzione del consigliere Stefano Cavalli per chiedere all’assessore Carlo Lusenti un immediato passo indietro

La Lega in Regione tenta un’altra carta per sbarrare la strada all’accorpamento del 118 di Piacenza-Parma e Reggio. E’ di queste ore una nuova risoluzione del consigliere Stefano Cavalli per chiedere all’assessore Carlo Lusenti - che recentemente ha svelato la volontà della Regione di procedere all’accentramento - un “immediato passo indietro”.

Nell’atto Cavalli chiede di “riconsiderare la scelta di unificare le centrali operative” e di “valorizzare le capacità e le esperienze maturate nella centrale operativa di Piacenza”.

“E’ vergognoso il metodo fin qui adottato - contesta Cavalli -. Lusenti sta imponendo le proprie decisioni, contro il volere di cittadini, operatori, medici e contro il parere di 48 sindaci, messo nero su bianco in conferenza socio-sanitaria, il 20 giugno dell’anno scorso. La Regione smantella ciò che funziona, in un settore, quello delle emergenze, in cui Piacenza è stata pioniera e continua a fare scuola. Ad aggravare la situazione - rimarca Cavalli - la totale incertezza in cui sono stati lasciati i lavoratori, ennesimo fatto di assoluta gravità di cui Lusenti dovrà rispondere, sotto i profili politico e amministrativo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

118, risoluzione di Cavalli (Ln) in Regione: «Subito un passo indietro»

IlPiacenza è in caricamento