rotate-mobile
La scelta del sindaco / Gossolengo

A Gossolengo giunta azzerata, Balestrieri: «Scopo migliorare l’operatività»

Ritirate le deleghe a tutti gli assessori, nei prossimi giorni le nuove nomine: «Scelta fatta per cercare di agevolare il lavoro nell’anno e mezzo che ci separa dalla fine del mandato»

Giunta azzerata a Gossolengo allo «scopo migliorare l’operatività»;così il sindaco Andrea Balestrieri spiega la scelta di ritirare le deleghe a tutti e tre i componenti, dopo che nelle scorse settimane il gruppo aveva già visto le dimissioni di Michele Parisi, assessore alle politiche sociali e sanitarie. 

«Il clima non era più sostenibile - commenta Balestrieri - o, per meglio dire, dovendo anche far fronte alle problematiche che erano sorte tra i componenti della giunta, ho deciso di farlo per cercare di agevolare il lavoro di questo anno e mezzo che ci separa dalla fine del mandato, per riuscire a essere più efficaci nel mettere in pratica il nostro programma elettorale. Una necessità nella speranza, nell’auspicio e nella volontà di migliorare l’operatività. Perché comunque in giunta non c’era più una concordia piena».

Prossimo passo «la nomina dei nuovi assessori, che può ricadere ancora e anche tra quelli che hanno già avuto l’incarico, non è necessario che tutto venga ribaltato totalmente» con una possibile revisione anche alle deleghe.

Nomine attese a breve: «Non voglio che sia fermo l’Ente; gli uffici lavorano ugualmente ma, ovviamente, nel momento in cui c’è un atto di giunta da approvare, questa deve essere costituita. Non voglio assolutamente che ci siano rallentamenti, anche perché lo scopo di questa operazione, se possibile, è proprio quello di migliorare l’operatività della giunta e la direzione amministrativa» conclude il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Gossolengo giunta azzerata, Balestrieri: «Scopo migliorare l’operatività»

IlPiacenza è in caricamento