rotate-mobile
Politica

A Palazzo Mercanti il passaggio di consegne tra Dosi e Barbieri

Il neo sindaco Patrizia Barbieri ha formalmente assunto la carica. Il passaggio di consegne è avvenuto alla presenza del segretario generale Vincenzo Filippini

La Commissione competente ha concluso oggi, mercoledì 28 giugno, le operazioni di verifica inerenti ai risultati del turno elettorale di ballottaggio. Il verbale è stato consegnato, intorno alle 17, a Palazzo Mercanti, al primo cittadino uscente Paolo Dosi e al neo sindaco Patrizia Barbieri, che ha quindi formalmente assunto la carica. Il passaggio di consegne è avvenuto alla presenza del segretario generale Vincenzo Filippini. L'atto era programmato per oggi, poi è stato rinviato al 29 giugno. Poi, un po' a sorpresa - vista anche la giornata (l'inchiesta sui dipendenti comunali) - si è svolta senza preavviso nella giornata di oggi.

Ufficializzata, di conseguenza, anche la composizione del Consiglio comunale. Otto i consiglieri spettanti alla Lega Nord: Massimo Polledri, Luca Zandonella, Stefano Cavalli, Carlo Segalini, Paolo Mancioppi, Davide Garilli, Marco Montanari e Marvin Di Corcia. Cinque i seggi di Forza Italia: Filiberto Putzu, Mauro Saccardi, Michele Giardino, Ivan Chiappa, Sergio Pecorara. Altrettanti per Fratelli d’Italia: Tommaso Foti, Erika Opizzi, Gian Carlo Migli, Giuseppe Caruso, Gianluca Micconi. Due i consiglieri che rappresenteranno la lista Prima Piacenza: Gian Paolo Ultori e Antonio Levoni.

Per quanto riguarda i seggi di minoranza, uno spetterà al candidato sindaco Paolo Rizzi, mentre quattro – Stefano Cugini, Giulia Piroli, Christian Fiazza e Giorgia Buscarini – saranno i consiglieri comunali del Partito Democratico e uno, Roberto Colla, per la lista Piacenza Più. Un seggio andrà al candidato sindaco Massimo Trespidi, affiancato da due rappresentanti della lista civica Trespidi Sindaco: Gloria Zanardi e Mauro Monti. Un seggio, quello del candidato sindaco Luigi Rabuffi, spetta alla lista Piacenza in Comune e due, infine, al Movimento 5 Stelle: il candidato sindaco Andrea Pugni e Sergio Dagnino. Il verbale integrale, attualmente depositato presso la Segreteria generale del Municipio, sarà pubblicato a partire da domani all’Albo Pretorio del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Palazzo Mercanti il passaggio di consegne tra Dosi e Barbieri

IlPiacenza è in caricamento