menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mauro Saccardi ferito dopo la rapina

Mauro Saccardi ferito dopo la rapina

«A Piacenza tanta insicurezza, non solo nei quartieri degradati. La gente deve potersi difendere»

Sulla vicenda della rapina e del ferimento del noto commerciante piacentino Mauro Saccardi, interviene anche il consigliere regionale piacentino Matteo Rancan (Lega nord)

Sulla vicenda della rapina e del ferimento del noto commerciante piacentino Mauro Saccardi, interviene anche il consigliere regionale piacentino Matteo Rancan (Lega nord).

Matteo Rancan-6«Quello che è accaduto - afferma Rancan - è la dimostrazione di ciò che diciamo da tempo: a Piacenza c’è una sicurezza bassissima, un’insicurezza concreta. Per questo bisogna fare sì che i piacentini tornino ad essere e a sentirsi sicuri in casa propria, per la strada e quando svolgono la loro attività lavorativa. Quello compiuto da Mauro Saccardi, al quale vanno gli auguri di pronta guarigione, è un gesto importante e di grande significato: i cittadini possono collaborare con le istituzioni, ma queste devono fare sì che i cittadini, a loro volta, possano difendersi liberamente in casa e nella propria attività. Inoltre il fatto che questa vicenda sia accaduta in centro storico e in pieno giorno, è ancora più grave, perché dimostra che episodi come questi non appartengono solo a certi quartieri degradati. Inoltre per cercare di evitare questi episodi serve anche la certezza della pena, che invece manca nel nostro Paese: se i malviventi sanno che il giorno dopo l’arresto saranno già in circolazione, continueranno a fare ciò che vogliono».

TENTATO FURTO IN TABACCHERIA, LA LEGA NORD : “A PIACENZA IL PROBLEMA SICUREZZA ESISTE”

“Non se ne può più, la città e i cittadini sono allo stremo. Episodi di questo genere non dovrebbero accadere; serve un’azione forte che consenta a Piacenza di tornare una città sicura dove i Piacentini possano vivere serenamente”. Questo l’intervento del Segretario Provinciale della Lega Nord Piacenza Pietro Pisani, del consigliere regionale Matteo Rancan, del segretario cittadino Luca Zandonella e del coordinatore Provinciale dei Giovani Padani Davide Garilli a fronte del tentato furto, da parte di un malvivente, in una tabaccheria in pieno centro con successiva aggressione subita dal titolare.
 “Piacenza è una città talmente insicura da poter essere tranquillamente paragonata al Bronx. Episodi di questo genere non devono essere tollerati ed è ora che ci si renda conto che Piacenza e i Piacentini hanno bisogno di sicurezza; esprimiamo solidarietà e augurio di pronta guarigione all’amico Mauro Saccardi che oggi ha compiuto un gesto molto coraggioso e importante, ma che esprime chiaramente ciò che servirebbe a questo paese: la possibilità di difendersi in casa propria e nello svolgimento della propria attività. Auspichiamo che i nostri governanti intervengano al più presto per arrivare finalmente ad una reale certezza della pena, unica arma per ristabilire l'ordine, e che il rapinatore non sia già fuori domattina”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento