rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

A San Giorgio ci sarà la tangenziale: 730 giorni per costruirla

L'Anas ha approvato il progetto: San Giorgio avrà la sua tangenziale. Si tratta della variante alla strada provinciale n. 6 di Carpaneto. Venti milioni il costo stimato, tutto finanziato da Autostrade Centropadane. I lavori dovrebbero partire entro l'anno. Boiardi: un progetto sul quale lavoriamo da 5 anni

L'Anas ha approvato il progetto della Società Autostrade Centropadane per la realizzazione della variante alla strada provinciale n. 6 di Carpaneto. Lo ha riferito questa mattina in conferenza stampa il presidente della Provincia, Boiardi.

“E' una notizia di grande importanza, che la Provincia e le comunità interessate aspettavano da tempo – ha dichiarato Gianluigi Boiardi - un risultato per conseguire il quale lavoriamo da quando questa Giunta si è insediata”.
  Venti milioni il costo, 730 giorni il tempo stimato per costruirla  

Il progetto per la realizzazione dell'infrastruttura, ha un costo stimato di 20 milioni di euro, tutti messi a disposizione da Centropadane e coinvolge i comuni di San Giorgio e di Podenzano.
  Ci lavoriamo da quando questa Giunta si è insediata  

La tangenziale sarà lunga otto chilometri circa (nell'intervento è compreso anche il tratto all'altezza della Crocetta, in comune di Podenzano), con un secondo ponte sul Nure poco a valle di quello attuale. L'arteria verrà ristrutturata da Crocetta a poco prima del bivio per Viustino.

Previsti quattro rotatorie e sei sottopassi. I lavori dovrebbero essere appaltati entro l'anno in corso e dovrebbero concludersi in 730 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Giorgio ci sarà la tangenziale: 730 giorni per costruirla

IlPiacenza è in caricamento