«Abbiamo dato il via a un nuovo modo di amministrare e intendo continuare su questa strada»
Primo "caffè con il sindaco" al Ginger Bar di via Leonardo, il tour di Katia Tarasconi nei bar della città per incontrare personalmente i piacentini e parlare della città. Il prossimo appuntamento sarà alla Farnesiana
«Non potevo immaginare un inizio migliore. Questa mattina al Ginger Bar di via Leonardo è iniziata la serie di incontri settimanali con i cittadini. Incontri informali, nei bar della città, fuori dal “palazzo”». Lo scrive il sindaco Katia Tarasconi sul proprio profilo Facebook.
«Qualche dubbio che non si riuscisse a gestire bene questa iniziativa lo avevo e invece stamattina - dice - mi sono ricreduta: il bar era pieno zeppo di persone, l’accoglienza è stata fantastica e lo spirito dell’incontro era stato capito alla perfezione: mi sono state fatte segnalazioni di cose da sistemare, mi sono state fatte proposte (alcune davvero interessanti), qualcuno voleva solo conoscermi di persona. Tutto questo in modo ordinato, educato, positivo. Alla fine dell’ora che avevo a disposizione, ci siamo salutati e sono tornata ai miei impegni».
«Gli spunti che ho ricevuto sono tanti e di conseguenza è tanto il lavoro da fare, su mille fronti. Ma sono convinta - continua - che questo canale, informale e diretto, vada tenuto aperto e sia utilissimo. Una cosa alla volta si fa tutto. Grazie di cuore ai concittadini che hanno partecipato: abbiamo dato il via a un nuovo modo di amministrare e intendo continuare su questa strada. La prossima settimana ci troveremo al bar Panetto in strada Farnesiana 36. L’appuntamento è mercoledì 10 agosto alle 8,30».