rotate-mobile
Politica

Acer: Losi ancora nel mirino del Pd per spese, incarichi, viaggi e assegnazioni

Cugini (Pd) e Meneghelli (Cda Acer in quota Pd) attaccano il presidente Losi in commissione: «Spese, rimborsi, incarichi, assegnazioni fuori controllo». Il presidente (in quota Fi): «Non c’è un singolo atto contestato dai tre organi di controllo del mio operato»

IL DIBATTITO IN COMMISSIONE

«Molti dei meccanismi citati da Cugini – ha difeso Losi il consigliere di Fratelli d’Italia Tommaso Foti - non riguardano il Consiglio e la commissione n.3, c’è la conferenza degli enti che è preposta a queste discussioni. Se ci sono irregolarità rilevanti c’è la magistratura, dopo di che si rischia anche di calunniare con le accuse. Acer in passato è stata in piedi con accordi tra centrosinistra e centrodestra e non c’erano tutti questi problemi politici. Da qualche tempo si sta facendo un processo pubblico per ogni delibera in cui i componenti del Cda non sono d’accordo. Se poi avessimo preteso da tutti gli inquilini le garanzie che ha dato il sacerdote per il pagamento dei canoni, ora non avremmo crediti per 4 milioni di euro da riscuotere».

«Sento tanta cattiveria – ha gridato Antonio Levoni dei Liberali, accompagnando il suo intervento, come di consueto, da diverse espressioni in dialetto - in questi interventi da parte dell’opposizione». «Mi sembrano tanti 25mila euro all’anno per l’addetto stampa di Acer – ha rilevato Giulia Piroli (Pd) - quando il portavoce della Giunta Barbieri prendere 11mila euro per un part time».

«Con Acer avrei affrontato altri temi – ha detto con amarezza Michele Giardino (Gruppo Misto) e problemi. Cosa volevano fare i proponenti di questa commissione, inquisire Losi? Ci pensa la magistratura per queste cose, e mi pare che denunce ed esposti siano già fioccati. Perciò questo è un incontro politico che vuole evidenziare azioni di piccolo cabotaggio, come il biglietto da visita, per mettere Losi sotto una cattiva luce. Sarà pure una società pubblica, ma Acer è comunque un’azienda e chi la guida compie delle scelte, di cui si assumerà le responsabilità alla fine del mandato. Il Pd vuole continuare con questo stillicidio? Da Cugini e Buscarini sento toni che rievocano il “tintinnar di manette”».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acer: Losi ancora nel mirino del Pd per spese, incarichi, viaggi e assegnazioni

IlPiacenza è in caricamento