rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Agazzano

Agazzano scongiura il predissesto, la Corte dei Conti approva la manovra dell’Amministrazione

Il piano prevede il recupero del disavanzo di 200mila euro in tre anni. Per il comune guidato da Maurizio Cigalini che esce da mesi di tagli e tirate di cinghia inevitabili, si apre una prospettiva perlomeno più serena di prima

Il comune di Agazzano rischiava il predissesto finanziario ma la Corte dei Conti recentemente ha espresso parere positivo al piano proposto dall’Amministrazione comunale e che prevede il recupero del disavanzo di 200mila euro in tre anni. Per il comune guidato da Maurizio Cigalini che esce da mesi di tagli e tirate di cinghia inevitabili, si apre una prospettiva perlomeno più serena di prima.

La decisione della Corte era attesa con impazienza e fortunatamente è stata quella voluta. In sostanza ha revocato il piano di riequilibrio spalmato in vent’anni per approvare quello triennale, per la Ragioneria il comune si avvale e continua ad avvalersi della consulenza della società Previforma, poi si aprirà una posizione in municipio con la qualifica di ragioniere. «Ottimo risultato per noi e per tutta la popolazione aver salvato il comune dal predissesto ottimizzando risorse e denaro, mantenendo comunque tutti i servizi. Questo è un nuovo punto di partenza dal quale poter iniziare a lavorare, ha commentato soddisfatto il vicesindaco Filippo Michelotti. Terminati anche da poco i lavori di asfaltatura in via Costa, Makallè e Rivasso.

La lieta notizia è arrivata anche in concomitanza con il Buso Beer Fest che per un finesettimana ha animato i giardini dietro il municipio e che si è rivelato un enorme successo, anche inaspettato. Sono state centinaia le persone che hanno scelto Agazzano per trascorrere il week-end. Sotto due immagini dell'evento: 

agazzano festa 2 paese sagra 2022-2

agazzano festa 2 paese sagra 2022-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agazzano scongiura il predissesto, la Corte dei Conti approva la manovra dell’Amministrazione

IlPiacenza è in caricamento