rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Via Giuseppe Garibaldi

Tempi: "Perdiamo soldi, servono tagli alle linee e rincari dei biglietti"

L'azienda Tempi sta perdendo 5mila euro al giorno dall'inizio del 2011, quindi circa 200 mila ad oggi. Questo dato sarebbe stato reso noto dai presidenti di Tempi spa e Tempi Agenzia ai sindaci. Le ipotesi di rincaro e di tagli alle linee ora sono molto più reali

L'azienda Tempi sta perdendo 5mila euro al giorno dall'inizio del 2011, quindi circa 200 mila ad oggi. Questo dato sarebbe stato reso noto dai presidenti di Tempi spa e Tempi Agenzia ai sindaci, come scrive Elisa Malacalza su Libertà di oggi, 10 febbraio. Il monito dei presidenti di Tempi è chiaro: "Se non si procede ad alcuni tagli alle linee e al rincaro dei biglietti continueremo a perdere 150mila euro al mese".

IL CASO - Il caso dovrebbe essere oggetto di una discussione interna al direttivo del Pd convocato per domani, 11 febbraio. Dalla riunione dovrebbe anche uscire un'interrogazione che i consiglieri provinciali di centrosinistra stanno pensando di sottoporre al prossimo consiglio della Provincia. Marco Bergonzi del Pd: "Abbiamo intenzione di chiedere quali siano le intenzioni della Provincia e come si intende gestire la mobilità sul territorio".

 

E continua: "Il Governo ha fatto dei tagli drastici e la Regione si è fatta carico di non riversarli sul territorio, quindi visto che la Provincia ha un ruolo di coordinamento e coinvolgimento dei Comuni vorremmo che seguisse la stessa linea della Regione. Infatti come Bologna non ha scaricato i tagli sulle Provincie vorremmo che anche la nostra facesse lo stesso sui Comuni".

Il consigliere provinciale Paolo Passoni ha dichiarato: "Stabiliremo a breve le modalità per incontrare i Comuni e sottoporre loro un piano di razionalizzazione delle linee alla luce dei tagli della Regione. Ai sindaci ora non viene chiesto nulla, se non eventuali suggerimento per il loro territorio."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempi: "Perdiamo soldi, servono tagli alle linee e rincari dei biglietti"

IlPiacenza è in caricamento