rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Alcol e incidenti, «Più responsabilità da parte degli esercenti per evitare le stragi»

In Consiglio comunale l’eco del tragico schianto. Giardino (Misto): «Per pochi euro di alcolici cinque famiglie straziate». Piroli (Pd) chiede al Comune di rivedere la struttura dirigenziale di scuole e asili. Cappucciati (Lega): «Posti auto rubati al parcheggio della stazione». Trespidi (Liberi) contro le misure prese al corteo femminista

CAPPUCCIATI (LEGA): «C’E' CHI RUBA I POSTI AUTO AI PENDOLARI…»

Una segnalazione arriva anche da Lorella Cappucciati (Lega). «In viale Sant’Ambrogio – ha detto la leghista in aula - un autonoleggio sta sfruttando il parcheggio dei pendolari per ospitare i suoi mezzi. Ho verificato di persona ed è vero, ci sono alcuni furgoni posteggiati. È ingiusto che ci siano attività a scopo di lucro che portano via posti auto ai pendolari della stazione». Francesco Rabboni (Forza Italia) ha lodato la Giunta Barbieri per i 50 posti studio in più ricavati presso la Biblioteca Passerini Landi. «Ringrazio anche gli assessori Zandonella, Mancioppi e Sgorbati per la campagna di sensibilizzazione a favore del corretto utilizzo dei posti handicap».

MANIFESTAZIONE FEMMINISTA, TRESPIDI: «CITTADINI CHIUSI IN CASA»

Massimo Trespidi (Liberi) ha lamentato la mancanza di comunicazione da parte del Comune di Piacenza sulla manifestazione di Massimo Trespidi-15venerdì pomeriggio legata alla Festa della Donna: un corteo di femministe ha percorso diverse strade cittadine per protestare contro la violenza di genere. Il corteo ha creato numerosi disagi al traffico congestionato. «Diversi abitanti della zona dello Stradone Farnese – ha evidenziato Trespidi – sono rimasti bloccati nelle proprie abitazioni e vie per troppo tempo. Non potevano uscire di casa, c’era anche una donna in stato di gravidanza che aveva una visita. Bene le manifestazioni, ma sarebbe giusto avvisare bene i cittadini dei blocchi. Chi è il regista di questo capolavoro? È la polizia municipale che si è occupata della questione? Forse sarebbe meglio evitare queste situazioni». «Sulla manifestazione sono i comitati di ordine pubblico – è la replica del sindaco Barbieri - a valutare la pericolosità della stessa e le misure da prendere per contenere i disagi, non è l’Amministrazione a occuparsene, ma per noi fa riferimento la Polizia locale. Quell’evento era stato preso in considerazione in quella maniera». Il leghista Davide Garilli ha inoltre segnalato che dopo la manifestazione di venerdì sono comparse altre scritte sulla facciata – restaurata da pochi mesi – del liceo Respighi, già oggetto di numerosi imbrattamenti. «L’Amministrazione dovrebbe impegnarsi – è il suo auspicio – per trovare i colpevoli e far pagare i costi dei lavori».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol e incidenti, «Più responsabilità da parte degli esercenti per evitare le stragi»

IlPiacenza è in caricamento