menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento dell'evento

Un momento dell'evento

Alessandro Cattaneo a Piacenza: «Forza Italia non è solo una forza di protesta»

L'incontro è stato organizzato dai consiglieri provinciali Gloria Zanardi e Paola Galvani insieme ad Alessandro Cattaneo, responsabile nazionale della formazione e membro del comitato di presidenza di Forza Italia, per affrontare la situazione politica locale e nazionale, e presentare un bilancio sull'attività svolta in Provincia dalla elezione dell'ottobre 2014

L'incontro è stato organizzato dai consiglieri provinciali Gloria Zanardi e Paola Galvani insieme ad Alessandro Cattaneo, responsabile nazionale della formazione e membro del comitato di presidenza di Forza Italia, per affrontare la situazione politica locale e nazionale, e presentare un bilancio sull'attività svolta in Provincia dalla elezione dell'ottobre 2014.

Alla conferenza hanno partecipato, oltre ai simpatizzanti, molti amministratori della provincia di Piacenza, tra gli altri, il capogruppo in Consiglio comunale, Maria Lucia Girometta, e i rappresentanti dei Comuni di Rottofreno, Fiorenzuola, Ferriere, Morfasso, Coli, Bobbio, Ottone ed altri.

L'incontro è stato aperto dal consigliere Zanardi che ha rivolto un ringraziamento ai presenti e, in particolare, all'ospite Alessandro Cattaneo, sempre vicino agli eletti ed agli elettori: «Milito attivamente in politica da 15 anni, una vera gavetta. Oggi è l'occasione per presentare il report delle attività portate a termine nelle mie deleghe in Provincia, dall'ottobre 2014 ad oggi, perché sono i fatti che contano».

A seguire il consigliere Galvani: «Sono da poco iscritta a Forza Italia e sono contenta di essere qui con Alessandro Cattaneo. Siamo in un momento politico importante, anche in vista delle prossime amministrative. Auspico che si possa lavorare per un centrodestra sempre più unito e coeso, e che Forza Italia si riunisca in congresso» - richiesta a cui si è associata anche la collega Zanardi.

Alessandro Cattaneo condivide la richiesta del congresso. Sottolinea che occorre puntare su un rilancio dal basso, dagli amministratori locali ed evidenzia come la presentazione, da parte dei consiglieri Zanardi e Galvani, del resoconto della propria attività sia positivo e soprattutto sia segnale di buona politica, trasparente e concreta: «Anch'io ho fatto tutta la gavetta, e ora ho la delega alla formazione in Forza Italia. Ci sono partiti che hanno attraversato crisi più gravi della nostra, ora possiamo contare sui militanti storici e i valori che non sono mai venuti meno. Siamo l'unica alternativa seria e di governo al centrosinistra e al populismo del M5S. Noi non siamo solo una forza di protesta. Noi siamo una forza di governo».

forza italia cattaneo-2 forza italia Cattaneo-3

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento