rotate-mobile
Politica

Allarme droga, Polledri: «Fondamentale un intervento tempestivo sulle nuove generazioni»

Sabato 1 aprile, alle ore 17, in Via Martiri della Resistenza 8 (Sede Quartiere Tre), si parlerà dell’allarme droga a Piacenza e dell'uso, sempre più frequente, che ne fanno i giovani

"Sabato 1 aprile, alle ore 17, in Via Martiri della Resistenza 8 (Sede Quartiere Tre), si parlerà dell’allarme droga a Piacenza e dell'uso, sempre più frequente, che ne fanno i giovani. Oltre a Massimo Polledri, interverrà Luigi Zangrandi (Alleanza Cattolica), Rossella Cappucciati (psicopedagogista, counsellor professionale in analisi transazionale) e Francesco Zarbano (esperto in comunicazione e musicista). L’evento, organizzato dal gruppo consiliare Lega Nord Piacenza, sarà moderato da Paola Pinotti (Piacenza Sera)". Si legge in una nota del Carroccio. 

«La lotta alla droga deve essere un punto centrale dell'amministrazione. Non possiamo permetterci di abbandonare i nostri giovani alla schiavitù di una cultura che li ammicca politicamente "al tanto non fa male" o proiettata al minimizzare l'abuso di droga o, addirittura, al ridurre i controlli sul territorio. Tutto ciò nuoce al loro futuro: ci deve essere un intervento tempestivo sulle nuove generazioni. Un intervento basato sulla prevenzione e sull’informazione», scrive Massimo Polledri, capogruppo Lega Nord al consiglio comunale di Piacenza.

«Questa prevenzione - conclude - deve passare anche attraverso una migliore gestione dell’accoglienza da parte della Prefettura. Il Comune di Piacenza, attualmente, ospita sul proprio territorio 372 profughi con conseguente situazione di collasso per molte strutture e aumento in modo esponenziale dello spaccio tra le vie della città».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme droga, Polledri: «Fondamentale un intervento tempestivo sulle nuove generazioni»

IlPiacenza è in caricamento