rotate-mobile
Politica Barriera Milano / Piazzale Guglielmo Marconi

Alleanza Sociale: giro di vite sul deposito bici

“O garantiamo a tutti un lavoro dignitoso a Piacenza, o li aiutiamo incentivando il lavoro nel loro paese di origine”. Così Maurizio Vici, Alleanza Sociale che fa quadrato intorno alla Lega sulla questione del deposito bici di piazzale Marconi. Divenuto anche dimora di clandestini

“Trovo veramente grave il fatto di lasciare in quelle condizioni di degrado un pezzo di stazione dove transitano tanti viaggiatori”. Esordisce così Maurizio Vici, segretario amministrativo di Alleanza Sociale e fa quadrato intorno a Polledri (Lega Nord) che ha presentato un'interrogazione alla Giunta Reggi per riferire sul fatto.

Nell'occhio del ciclone e delle polemiche sulla sicurezza, è finito il deposito bici di piazzale Marconi, da poco interessato dalle azioni di restyling. “Anche l'immagine della città, non ne guadagna” sottolinea Vici.

Poi, mette a fuoco l'eterno problema della sicurezza, così strettamente intrecciato al decoro urbano. “Serve meno tolleranza verso quelle persone, in maggior parte extracomunitarie, magari clandestini senza lavoro e senza fissa dimora, che passano le loro giornate in questi ambienti abbandonati, in molto casi vivendo in modo illegale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alleanza Sociale: giro di vite sul deposito bici

IlPiacenza è in caricamento