rotate-mobile
Politica

Alluvione, Palmizio (FI): «Renzi ha preferito andare a cena piuttosto che scendere tra la gente»

Palmizio: «Al momento è possibile fare donazioni sul conto corrente della banca di Piacenza sull'iban IT29Z0515665350CC0330006315​. Appena verrà attivato lo stato di emergenza provvederemo ad attivare un servizio di donazione anche tramite sms»

Il comitato regionale Forza Italia Emilia Romagna ha diffuso una nota riguardo la recente alluvione: 

«L’alluvione delle valli piacentine - afferma Elio Massimo Palmizio, parlamentare di Forza Italia - è un’altra ferita aperta nella nostra regione. Ancora una volta non si è saputo prevenire ed arginare un disastro. Da tempo sindaci ed enti locali invocano maggiore cura nella tutela del territorio e nella sua manutenzione. Manutenzione che sarebbe possibile, almeno in parte,  svincolando i Comuni dal patto di stabilità. Alla ripresa dei lavori d’aula sono intervenuto sollecitando il governo a provvedere al più presto e vedere che il premier Renzi ha ritenuto più importante andare a cena in un noto ristorante piuttosto che scendere tra i cittadini colpiti mi ha molto irritato». 

«Da subito, il vice coordinatore vicario Fabio Callori ed il responsabile provinciale di Forza Italia Jonathan Papamarenghi - continua Palmizio - si sono attivati per portare aiuti e supportare la popolazione in questo difficile momento e per questo abbiamo attivato tramite l’associazione Liberi Sempre, associazione no profit, una campagna di raccolta fondi da destinare ai piacentini. Al momento è possibile fare donazioni sul conto corrente della Banca di Piacenza sull'iban IT29Z0515665350CC0330006315​. Appena verrà attivato lo stato di Emergenza provvederemo ad attivare un servizio di donazione anche tramite sms».

Sul sito https://bit.ly/RACCOLTAFONDIPIACENZA sarà possibile seguire l’evolversi di questa iniziativa . 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, Palmizio (FI): «Renzi ha preferito andare a cena piuttosto che scendere tra la gente»

IlPiacenza è in caricamento