Alseno, 99mila euro per le strade provinciali

​Si è svolto nella mattinata del 25 settembre un incontro cui ha fatto seguito un sopralluogo ad Alseno da parte della vicepresidente della Provincia Patrizia Calza e di Stefano Pozzoli, dirigente del servizio "Viabilità, Edilizia e Servizi tecnologici”, insieme al sindaco Davide Zucchi, al fine di verificare i principali interventi svolti recentemente dall’Amministrazione Provinciale sulle strade di sua competenza e valutare, insieme al sindaco i prossimi lavori.

In particolare è stata interessata la strada provinciale 54 di Chiaravalle, oggetto di manutenzioni previste dall’accordo quadro 2014 – 2016 e dall’accordo quadro in corso nell’annualità 2017. E’ intenzione dell’Amministrazione procedere a destinare una quota consistente di un ulteriore intervento dell’importo complessivo di euro 99mila, in corso di progettazione, alla provinciale 54 di Chiaravalle e alla SP 31 “Salsediana”, mentre la restante parte sarà destinata alla provinciale 588 Due Ponti. 

Il nuovo intervento riguarderà senz’altro la strada provinciale 31 in località Caselle, mentre sono in corso di valutazione nuovi tratti presso Castelnuovo Fogliani. L’incontro è servito all’Amministrazione per prendere atto delle esigenze più pressanti manifestate dall’utenza locale attraverso il confronto diretto con il sindaco, il quale, come già segnalato in precedenza, ha voluto ricordare l’opportunità di ulteriori interventi per il miglioramento della sicurezza, come una rotatoria all’intersezione tra la provinciale 12 di Genova e la provinciale 31 "Salsediana" a  Castelnuovo Fogliani.

Si è poi approfondito il tema di una convenzione in corso di stipulazione per la progettazione condivisa di due piste ciclopedonali, rispettivamente in prossimità degli abitati di Chiaravalle della Colomba e di Castelnuovo Fogliani, con la partecipazione di tecnici della Provincia e del Comune di Alseno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento