rotate-mobile
Politica Rottofreno

Amministrative, Bonaccini sostiene Bersani: «Non occuparti degli avversari e spiega ai cittadini ciò che vuoi fare»

Al point di San Nicolò la visita del presidente della Regione Emilia-Romagna al giovane candidato sindaco del comune di Rottofreno, in corsa con la lista "Ripensiamo Rottofreno"

Nell'avvicinamento alle elezioni amministrative 2021, in programma il 3 e 4 ottobre, nella mattinata di giovedì 16 settembre anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, è sceso in campo per supportare la candidatura del 27enne Paolo Bersani, in corsa per il comune di Rottofreno con la sua "Ripensiamo Rottofreno".

Numerose le persone che si sono radunate al point di San Nicolò per ascoltare le parole del presidente, che ha voluto condividere con il giovane candidato alcuni preziosi consigli. «Non occuparti degli avversari - ha detto Bonaccini - la politica è abituata a parlare male degli altri. Spiega ai cittadini quello che vuoi fare, giocatela con la condizione di chi non chiede una fedeltà di voto per la vita, ma solo per i prossimi cinque anni nel proprio comune, e con l'orgoglio di rappresentare una parte politica che non tratta diversamente chi la pensa in un altro modo».

bonaccini rottofreno 2021242002580_10223840096382928_3431552003759368582_n-2Diversi anche i punti toccati da Bonaccini nel corso della sua presenza: «La pandemia ha dimostrato che puoi essere chi vuoi e avere il conto in banca che vuoi, ma senza una sanità pubblica di qualità che ti salva quando sei nel dramma, da solo non te la cavi», ha proseguito il presidente. «La Regione non è lontana da Piacenza: siamo oltre le 160 presenze su questo territorio in circa sei anni e mezzo. In generale poi, come Pil, abbiamo visto crescere l'Emilia-Romagna come mai nessun'altra dal dopo guerra. Dal prossimo anno toglieremo anche la barriera dell'Isee e tutti gli studenti potranno godere del trasporto pubblico locale gratuito, oltre ad avere la flotta ferroviaria più giovane d'Europa».

«E' un piacere potersi confontare con una figura così importante, che ringrazio anche per la vicinanza e il sostegno che in questi anni, con la regione, ha dato al nostro territorio, ad esempio con i finanziamenti per il palazzetto dello sport e la piscina comunale» ha dichiarato il candidato sindaco Bersani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, Bonaccini sostiene Bersani: «Non occuparti degli avversari e spiega ai cittadini ciò che vuoi fare»

IlPiacenza è in caricamento