rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Anche a Piacenza in piazza per il piccolo Charlie Gard

Alla manifestazione presenti esponenti della Lega Nord come Massimo Polledri e Pietro Pisani e Andrea Fenucci e Gabriele Borgoni del Comitato "Difendiamo i nostri figli" di Piacenza

Nella giornata di venerdì 7 luglio, in Piazza Cavalli a Piacenza, un gruppo di persone tra i quali il neo eletto con la Lega Nord Massimo Polledri, il segretario provinciale della Lega Nord piacentina Pietro Pisani e rappresentanti di comitati e associazioni hanno aderito ad una iniziativa a favore del piccolo Charlie Gard, in queste ore così decisive per la sua vita, con un manifesto sul quale era scritto “Save Charlie Gard”. “L’iniziativa è stata promossa da persone che si trovano d’accordo attorno a valori condivisi, come quello al diritto alla vita, e che non accettano che l’Europa possa tornare a giustiziare dei bambini innocenti”, commenta Polledri, Lega Nord. “Stiamo facendo una manifestazione che stride notevolmente con l’ambiente che abbiamo attorno; il venerdì le persone si preparano a fare festa, chi sta bene e in ottima salute può permetterselo, senza pensare a coloro che hanno dei problemi e vanno rispettati come essere umani. Si pensa sempre più al ludico e non alla vita. Siamo qui per ricordare che ci sono delle priorità”, dichiara Pisani, segretario provinciale della Lega Nord.

Alla manifestazione erano presenti anche Andrea Fenucci e Gabriele Borgoni del Comitato difendiamo i nostri figli di Piacenza: “Siamo sempre schierati accanto a chi difende la vita, dal suo inizio alla sua fine; in particolar modo nella fase più importante, che è quella che Charlie sta attraversando in questo momento”. Giancarlo Conti, partecipante alla manifestazione, commenta “questa iniziativa democratica è volta a sensibilizzare l'opinione pubblica piacentina. Sappiamo che esistono gruppi massonici, liberali ed europeisti, che vogliono portare la cultura della morte e dell’odio". Bianca Cantoni, militante di Alleanza Cattolica: “Noi, come associazione, difendiamo da sempre i principi non negoziabili; ci siamo sentiti, quindi, in dovere di partecipare alla manifestazione credendo che vada lasciato ai genitori il diritto di decidere per il loro piccolo figlio”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Piacenza in piazza per il piccolo Charlie Gard

IlPiacenza è in caricamento