rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Appalti mense, il Comune a Scarpa: «Tutto nella norma, accuse infondate»

Intervento tramite una nota dell'avvocatura comunale: «Le sedute di gara pubbliche si sono svolte alla presenza dei rappresentanti delle concorrenti e la procedura è stata espletata nel rispetto della legge»

In merito maxi-bando mense e alle dichiarazioni di Federico Scarpa della Lac (Libera Associazione Commercianti), interviene direttamente il Comune tramite una nota dell'avvocatura, che parla di dichiarazioni «volte a gettare ingiustificato discredito sul corretto operato degli uffici comunali che si sono occupati della gara»

«Le sedute di gara pubbliche  - afferma il Comune - si sono svolte alla presenza dei rappresentanti delle concorrenti e la procedura è stata espletata nel rispetto della legge: la Commissione ha preso atto dell’integrità dei plichi ed ha riscontrato la presenza di tutta la documentazione amministrativa, oltre a riscontrarne l’integrità delle sigillature. Tutte le operazioni sono state verbalizzate e proprio dai verbali emerge che i plichi sono pervenuti alla commissione sigillati, così come richiesto dagli atti di gara, tanto è vero che nessuno dei presenti ha mai riscontrato/segnalato difformità sui sigilli dei plichi né riscontrato e/o segnalato manomissioni dei plichi stessi».

«Con riguardo alle dimissioni dalla Commissione di Gara del Dott. Danilo Fellegara, si precisa che, come emerge dal relativo verbale, la Commissione ha subito una modifica nei propri componenti, successivamente alla prima seduta,  in quanto l’Azienda USL di Piacenza ha comunicato che, per motivi organizzativi interni all’Azienda, il componente Dott. Danilo Fellegara era impossibilitato a proseguire nei lavori della Commissione e, contestualmente, indicava il nominativo del sostituto. Peraltro la gara – per la quale il Consiglio Comunale non ha alcuna competenza in merito - sarà oggetto di pronuncia definitiva al Consiglio di Stato dopo che il Tribunale Amministrativo ne ha impedito il prosieguo per un motivo che nulla ha a che vedere con le affermazioni di Scarpa che risultano, pertanto, del tutto prive di fondamento e non trovano alcuna corrispondenza nei fatti e negli atti di gara. Gli interessati stanno valutando eventuali azioni a loro tutela».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appalti mense, il Comune a Scarpa: «Tutto nella norma, accuse infondate»

IlPiacenza è in caricamento