rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Peep / Via Vittime di Strà

Aprire il circolo del Quartiere 4 anche ai non iscritti, i soci non ci stanno

Maria Lucia Girometta interroga la giunta: «Non avete timore che il Circolo ricreativo, se aperto anche a coloro che non sono regolarmente iscritti, non possa degenerare in termini di ordine e di serena convivenza»

«Aprire le porte del circolo culturale del Quartiere 4 di via Vittime di Stra anche ai non tesserati. Così era stato stabilito dall'ultima giunta nel 2014 dove si era deciso che, per quanto numerosi siano i soci utilizzatori del circolo ricreativo che si occupano totalmente della manutenzione e dell'organizzazione della struttura, le sue porte andassero aperte indistintamente anche ai non soci. La modalità sembra sia quella di riservare ai soci la frequentazione esclusiva di 3 o 4 giorni alla settimana, mentre i rimanenti di concedere il libero ingresso alla struttura a tutta la popolazione. Ma gli iscritti non ci stanno: il numero dei soci è notevole proprio per l’ottima gestione, che non desiderano ingerenze di estranei e che se la struttura sarà aperta a tutti, i volontari smetteranno di occuparsi del buon andamento del Circolo» scrive Maria Lucia Girometta, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, in un'interrogazione alla giunta.

«Nel corso dell’ultima assemblea del 20 gennaio 2015 i soci del Circolo hanno deciso di rigettare le decisioni  della Giunta Comunale e di prendere provvedimenti in merito» continua. «Chiedo quindi la motivazione della decisione della giunta visto e considerato che il costo di iscrizione è esiguo e accessibile e chi volesse frequentare la struttura potrebbe iscriversi senza particolari limitazioni di ordine economico e altro. Chiedo anche se l’Amministrazione Comunale non abbia il minimo timore che il Circolo ricreativo, se aperto anche a coloro che non sono regolarmente iscritti, non possa degenerare in termini di ordine e di serena convivenza». Conclude Girometta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprire il circolo del Quartiere 4 anche ai non iscritti, i soci non ci stanno

IlPiacenza è in caricamento