rotate-mobile
Politica

Aree militari, Foti: «Quando il trasferimento del personale della Nicolai all'Artale?»

«Il destino delle aree militari collocate all’interno della città di Piacenza è quanto mai nebuloso» è la doccia fredda che Tommaso Foti, deputato di Fratelli d’Italia, riversa sul Ministro della Difesa

«Il destino delle aree militari collocate all’interno della città di Piacenza è quanto mai nebuloso» è la doccia fredda che Tommaso Foti, deputato di Fratelli d’Italia, riversa sul Ministro della Difesa: «Anni fa – scrive Foti in un’interrogazione – l’area dell’Artale era stata individuata come sito dove trasferire la gran parte delle attività svolte dalle forze armate. La volontà espressa era quella di spostare coloro i quali operano, tutt’oggi, presso la Caserma Filippo Nicolai ad un nuovo ed accogliente sito». «A questo scopo – spiega il parlamentare di Fratelli d’Italia – sono state realizzate nell’area dell’Artale ben due stecche di palazzine che, tuttavia, da anni versano in stato di abbandono».

Foti non ci sta: «Abbandonare a rustico delle strutture pagate con i quattrini dei contribuenti è un fatto grave. Risulta evidente che, se non opportunamente valorizzate, le palazzine saranno assoggettate a gravi ammaloramenti ed ad un deterioramento fisiologico che, alla lunga, le renderebbe del tutto inutilizzabili». «Inoltre – prosegue il deputato del movimento politico di Giorgia Meloni – fintanto che non saranno ultimati i lavori presso l’Artale sarà impossibile spostarvi le attività oggi svolte presso la Caserma Nicolai». Per Foti è il momento di vederci chiaro: «E’ indispensabile – si legge nell’interrogazione al Ministro Trenta – indicare tempi certi per l’ultimazione dei lavori. I contribuenti – conclude Foti - hanno il diritto di sapere quanti danari pubblici sono stati sino ad oggi investiti, nonché di chi sia la responsabilità di cosi gravi ritardi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aree militari, Foti: «Quando il trasferimento del personale della Nicolai all'Artale?»

IlPiacenza è in caricamento