rotate-mobile
Politica

Aree militari, Reggi: “Abbiamo ottenuto un risultato molto importante”

Incontro romano, ieri, fra il sindaco di Piacenza Reggi e il sottosegretario di Stato alla Difesa Guido Crosetto. Reggi: "la caserma Lusignani di S. Antonio, il laboratorio Pontieri, la Caserma Niccolai, l'area dell'ex Pertite e il piano caricatore, verrebbero messi a disposizione della città"

Esprime soddisfazione, il sindaco Roberto Reggi, al termine dell’incontro con il sottosegretario di Stato alla Difesa Guido Crosetto svoltosi ieri mattina a Roma. Un confronto cordiale e produttivo, come lo ha definito il primo cittadino di Piacenza, al quale hanno preso parte anche il vicesindaco Francesco Cacciatore, i deputati Paola De Micheli e Massimo Polledri e il generale Resce.

  Molte le aree militari che sarebbero a disposizione della cittadinanza  


L’attenzione del Ministero si concentra sull’utilizzo degli spazi della caserma Artale e sul Polo di Mantenimento di viale Malta, includendovi l’ospedale militare ma non i bastioni, il castello e il vallo circostante. “Questo percorso – precisa Reggi – ci consentirebbe di liberare la caserma Lusignani di S. Antonio, il laboratorio Pontieri, la Caserma Niccolai, l’area dell’ex Pertite e il piano caricatore, che verrebbero quindi messi a disposizione della città”.

Riferendosi all’incontro odierno, il sindaco sottolinea “l’impegno reciproco, di tutte le parti coinvolte, a costruire una proposta operativa per l’uso degli spazi, che sarà inserita nell’aggiornamento del protocollo d’intesa previsto a settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aree militari, Reggi: “Abbiamo ottenuto un risultato molto importante”

IlPiacenza è in caricamento