rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Carbone alla giunta: «Presto 3 nuove aree verdi attrezzate in città»

Tre nuove aree verdi attrezzate in città. Lo ha annunciato alla giunta l'assessore Pierangelo Carbone. La prima area è quella all'angolo tra via Morigi e via XXIV Maggio, la seconda in via Dante e la terza in via Da Vinci

Tre nuove aree verdi attrezzate in città. Lo ha annunciato alla giunta l'assessore Pierangelo Carbone. La prima area, sicuramente la più vasta ed importante, è quella all’angolo tra via Morigi e via XXIV Maggio, l’area Garilli per intendersi, già oggetto di svariati contenziosi. Su di essa è aperto il tema dell’acquisizione con l’avvio delle procedure espropriative.

L’allestimento dell’area sarà polifunzionale, ciò nel tentativo di salvaguardare le funzioni già esistenti, come ad esmepio quella degli anziani che utilizzano uno spazio per il gioco di bocce libero. Verranno inseriti un’area di sgambamento cani verso via XXIV Maggio, poi un campetto da calcio libero, una zona di orti urbani e un sistema di percorsi e di alberature. Infine un paio di piazzette centrali per la sosta.

La seconda area insiste su viale Dante, dove un tempo sorgeva il vecchio distributore Agip, davanti alla caserma dei vigili del fuoco. Sono in fase di completamento le operazioni di bonifica e di definizione delle acquisizioni dei terreni. L’attrezzamento dell’area sarà a verde con piazzette, simile a all’area verde tra via Nasolini e viale Dante. Si tratta comunque di uno spazio che va visto in correlazione con il progetto di un privato, su un’area adiacente, che ha sulla base del Prg delle funzioni di parcheggi interrati e servizi sportivi.

La terza, infine, è l’area di via Leonardo da Vinci vicino alla scuola II Giugno. Sono già in corso piccoli lavori per l’attrezzamento di una zona a parcheggio più prospicente al lato di via Leonardo, e un attrezzamento verde che guarda alla scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carbone alla giunta: «Presto 3 nuove aree verdi attrezzate in città»

IlPiacenza è in caricamento