rotate-mobile
Politica

E la Lega Nord applaude all'operazione antimafia

Iniziano ad arrivare anche i commenti del mondo politico e i complimenti alle forze dell'ordine che hanno arrestato il postino del boss mafioso Matteo Messina Denaro. Maurizio Parma: “Un segno dell'attenzione dello Stato per la sicurezza dei cittadini”

Iniziano ad arrivare anche i complimenti del mondo politico, all'operazione condotta questa mattina dagli agenti della Squadra Mobile di Piacenza, con i colleghi siciliani. Il primo ad arrivare è il commento della Lega Nord.

"Plaudiamo alla brillante operazione 'Golem' che ha inferto un duro colpo alla rete di favoreggiatori che da anni copre il capomafia di Trapani, Matteo Messina Denaro. In particolare ci complimentiamo con la polizia di Piacenza, nella persona del questore Michele Rosato, per l'arresto di Vito Angelo".

Maurizio Parma, capogruppo della Lega Nord in Regione, commenta così l'operazione scattata all'alba che, anche nel piacentino, ha portato all'arresto di un complice di uno dei più pericolosi boss latitanti.
"Un segno - dice Parma - della reale e massiccia attenzione dello Stato al territorio per garantire il rispetto della legge e la sicurezza dei cittadini".

Alle 17.30, arriva anche il commento dell'onorevole piacentino Tommaso Foti (Pdl). “E’ un arresto “pesantissimo”, un duro colpo inferto alla criminalità organizzata, per il quale mi sento di esprimere il mio più sincero plauso e un sentito ringraziamento al Questore di Piacenza, Michele Rosato, alle Forze di Polizia e investigative che hanno permesso di raggiungere questo importante risultato”, ha detto Foti.

“E’ stata una mirabile operazione – ha proseguito - che ha visto collaborare le Forze di Polizia di Palermo, Trapani, Roma e Piacenza e che ha permesso di sgominare – dopo una complessa attività investigativa – una fitta rete di fiancheggiatori del boss di Cosa Nostra, Matteo Messina Denaro”.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E la Lega Nord applaude all'operazione antimafia

IlPiacenza è in caricamento