rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Asili, Barbieri : “Non basta affidare il servizio, serve controllo da parte del Comune”

L'intervento di Patrizia Barbieri, candidata sindaco del centrodestra

“Lungi dallo speculare su una vicenda dolorosa e delicata e lasciando che sia la magistratura ad accertare le responsabilità, non si può però essere indifferenti al dramma e all’angoscia di chi, quale genitore, teme per i propri figli. I bambini, cosi come gli anziani, vanno trattati come fiori e non è ammissibile che un’amministrazione comunale si confonda tra gli increduli spettatori quando è la stessa amministrazione ad avere affidato l’incarico del nido”.

Patrizia Barbieri, candidata sindaco per il centrodestra, interviene così sulla tragica vicenda dei maltrattamenti ai danni dei bambini dell’asilo della Farnesiana. E aggiunge: “Affidare l’esecuzione di un servizio non significa fregarsene poi di quel che accade nella struttura, poiché obblighi di vigilanza e controllo sono il minimo che una buona amministrazione deve garantire. Anzi, ritengo doveroso che all’interno del comune debba esserci uno sportello dedicato per accogliere segnalazioni e istanze di chi fruisce di servizi alla persona che l’ente affida a terzi”.

“Orbene – conclude Patrizia Barbieri - l’atteggiamento dell’attuale amministrazione di centrosinistra sulla vicenda del nido Farnesiana è imbarazzante e il segno evidente del disinteresse totale nei confronti della tutela dei minori. Nel contempo, non facendo chiarezza, rischia di travolgere nel fango anche le educatrici e gli educatori che operano bene nel settore dell’infanzia. Per tutte queste ragioni il comune risponda immediatamente a tutti i genitori che chiedono chiarezza.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili, Barbieri : “Non basta affidare il servizio, serve controllo da parte del Comune”

IlPiacenza è in caricamento