rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

L'assessore Paparo su Berni: "Situazione dura, cerchiamo aiuto in Regione"

"Stiamo facendo il possibile. Abbiamo ritenuto allora doveroso e coerente un ulteriore passaggio - dice l'assessore provinciale al Lavoro Paparo -, quello del coinvolgimento diretto del presidente della Regione Emilia Romagna, più volte intervenuta negli anni precedenti a sostegno dell'azienda"

Sulla vicenda legata allo stabilimento Berni Alimentare di Gragnanino interviene l'assessore provinciale al Lavoro Andrea Paparo con alcune considerazioni. "Prendiamo atto - rileva - dei recenti sviluppi. La preoccupazione che si aveva, di vario genere, sia a livello istituzionale che di opinione pubblica, ha trovato purtroppo riscontro. Sono stati attivati diversi contatti e fatti ripetuti incontri con tutte le parti in causa (sindacati, istituzioni locali, singoli lavoratori) per definire un quadro attendibile della situazione e raccogliere preoccupazioni ed esigenze. E' stato promosso un confronto con l'azienda per recepire programmi futuri, esito degli esercizi precedenti, problemi e difficoltà, in sostanza per verificare l'esistenza di una strategia di uscita e valutarne la realizzabilità. Sbocco naturale di queste esplorazioni è stata la convocazione da parte della Provincia del "tavolo di crisi", su richiesta sindacale. Il confronto, purtroppo, non ha portato a garanzie soddisfacenti per lo stabilimento di Gragnanino".

"Abbiamo ritenuto allora doveroso e coerente un ulteriore passaggio - continua -, quello del coinvolgimento diretto del presidente della Regione Emilia Romagna, più volte intervenuta negli anni precedenti a sostegno dell'azienda. Siamo in attesa di una risposta, ci auguriamo, nel più breve tempo possibile. La Provincia di Piacenza non si sottrarrà al proprio ruolo"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Paparo su Berni: "Situazione dura, cerchiamo aiuto in Regione"

IlPiacenza è in caricamento