rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Attentato a Parigi, sit in di Forza Italia davanti alla prefettura

Forza Italia terrà un sit in alle 17.30 per condannare l’attentato alla redazione del giornale satirico “Charlie Hedbo” che ha causato 12 vittime. Papamarenghi: «Vogliamo esprimere solidarietà al popolo francese»

«L’atto terroristico parigino – spiega il coordinatore provinciale di Forza Italia Jonathan Papamarenghi - è anzitutto un attacco alla libertà come valore fondante della nostra civiltà: il garantire tale valore richiede senza tentennamenti ogni reazione per fermare chi queste libertà le sta cancellando aiutato dal declino dei valori che porterà l’occidente all’(auto)distruzione.

Atti che vedevamo solo in TV sono alle porte di casa nostra: la cosa impone un’univoca condanna e ferrei provvedimenti mettendo da parte l'inutile, scandaloso, buonismo che, con tutte le altre considerazioni che si sentono, allontana dall’oggettivo problema volendo giustificando l’ingiustificabile: chi non rispetta la vita e la libertà non merita nulla. Per esprimere solidarietà e cordoglio al popolo francese ed una determinata e forte condanna, la Segreteria Provinciale di Forza Italia organizza un sit-in per le ore 17.30 del 8 gennaio di fronte alla Prefettura di Piacenza. L’invito è per tutti i Piacentini che non vogliono cedere alla negazione violenta delle libertà e difendere i fondamentali valori della cultura occidentale»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato a Parigi, sit in di Forza Italia davanti alla prefettura

IlPiacenza è in caricamento