rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Aumento Rc Auto, Lega Nord: «Ci permetterà di costruire una grande opera»

Il capogruppo del carroccio in Provincia Thomas Pagani: "Piacenza è la provincia della regione in cui la polizza auto è più economica: l'aumento sarà molto contenuto. Con le risorse aggiuntive che arriveranno sarà possibile costruire un'importante opera viabilistica"

E' lapidaria la risposta che la Lega Nord dà al capogruppo del Pd in consiglio provinciale, che nei giorni scorsi aveva attaccato l'amministrazione provinciale a causa dell'aumento della imposta sull' Rca, che passerà dal 12,5% al 16% a partire dal prossimo anno. "Il capogruppo del Pd Marco Bergonzi non la racconta giusta. Evidentemente non vuole dire che ben cinque province della nostra regione, governate dal suo partito democratico, hanno aumentato l'imposta già dallo scorso giugno. E altre si stanno adeguando, come ad esempio Modena. A questo punto mi auguro che il consigliere Bergonzi parli a titolo personale, in caso contrario sarà evidente a tutti che il Pd piacentino è sempre più simile ad un sepolcro imbiancato."

La replica leghista è affidata al capogruppo del carroccio in provincia Thomas Pagani: "Piacenza è la provincia della regione in cui la polizza auto è più economica, per questo l'aumento sarà molto contenuto. Con le risorse aggiuntive che arriveranno da questo provvedimento, sarà possibile costruire un'importante opera viabilistica, della quale tutta la Provincia trarrà vantaggio. Il messaggio che vogliamo dare ai piacentini è quello di leggere questa misura come una sorta di contributo di scopo. Così facendo, tutti noi piacentini ci impegnamo per fare qualcosa di utile, che in futuro potremo concretamente apprezzare."

Sull'assenza di progetti invocata dal capogruppo del partito democratico, Pagani non risparmia confronti col passato: "Anche su questo Bergonzi racconta fregnacce. La situazione economica è sotto gli occhi di tutti. Nonostante questo, la Provincia ha sempre assolto a tutti i suoi compiti, facendo col poco che si ha a disposizione. Purtroppo non siamo stati fortunati come la passata amministrazione, che ha avuto situazioni economiche ben più agevoli. Basta guardare i bilanci passati per accorgersi quanti soldi la giunta Boiardi riuscì a spendere, senza portare alcun valore aggiunto al nostro territorio."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumento Rc Auto, Lega Nord: «Ci permetterà di costruire una grande opera»

IlPiacenza è in caricamento