rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Autonomia, Rancan (Lega): «Bonaccini faccia ripartire subito il percorso»

Così il capogruppo regionale della Lega ER, Matteo Rancan, sulle dichiarazioni rilasciate dal governatore dell'Emilia Romagna

«Sul tema dell'Autonomia regionale, il presidente Stefano Bonaccini faccia ripartire subito il percorso: urge ricostituire la delegazione trattante, coinvolgendo Comuni e Province ed estendere a 23 le materie di competenza da richiedere al Governo». Così il capogruppo regionale della Lega ER, Matteo Rancan, sulle dichiarazioni rilasciate ieri dal governatore dell'Emilia Romagna «rivendico e difendo la mia proposta di autonomia e voglio andare avanti» nel corso del congresso nazionale dell'Ali in corso a Napoli.

«E’ arrivato il momento di accelerare sull’autonomia regionale: l’emergenza Covid ha dimostrato che sono i territori a dover dare le risposte più importanti a cittadini e imprese. Allo stesso modo, sul versante economico, l’emergenza ha dimostrato come la nostra Regione debba essere messa nelle condizioni di approvare e disporre manovre che siano davvero incisive. Pertanto invitiamo il governatore Stefano Bonaccini a riprendere in mano gli impegni per l’autonomia regionale. Chiediamo che lo faccia coinvolgendo direttamente sia le amministrazioni comunali che i sindaci del territorio, non solamente, dunque, per il tramite di Anci» conclude Rancan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autonomia, Rancan (Lega): «Bonaccini faccia ripartire subito il percorso»

IlPiacenza è in caricamento