rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Borgonovo Val Tidone

«Avanti insieme», sei riconferme nella lista per il mandato bis di Mazzocchi

Presentati i 12 nominativi a sostegno della ricandidatura del sindaco di Borgonovo: «Una squadra che unisce esperienza amministrativa, rinnovamento anagrafico e, soprattutto, tanta coesione»

“Avanti insieme”. Questo lo slogan della lista “Insieme per Borgonovo - Pietro Mazzocchi Sindaco”, che sostiene la candidatura di Pietro Mazzocchi per il secondo mandato da primo cittadino di Borgonovo. «Uno slogan - sottolineano - che racchiude l'equilibrato mix di esperienza e rinnovamento dei suoi componenti, espressione del gruppo civico Borgonovo Cambia e dei partiti del centro-destra: Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia e Liberali Piacentini». 

«È una lista – precisa Mazzocchi – molto omogenea anche per fasce d'età tutte ben rappresentate, con una preziosa componente di giovani, addirittura 4 nella fascia 20-29 anni, per distribuzione geografica, avendo candidati espressione del capoluogo e delle frazioni, e per esperienza professionale e di vita, dallo studente universitario al pensionato, dal professionista all'agricoltore come me. In questo modo possiamo intercettare e rispondere in modo concreto e tempestivo alle esigenze e proposte di tutti i borgonovesi e, come dice il nostro slogan che è il nostro modo di interpretare l'azione amministrativa, di andare avanti insieme per il bene di Borgonovo».

Ecco i nominativi dei 12 candidati - 6 uomini e 6 donne - dei quali la metà esce dalla precedente esperienza amministrativa.

Buffoni Chiara Maria - 22 anni, Ingegnere biomedico/ Civica

Cavallari Andree - 25 anni, Analista forense/ Civica

Costa Roberta - 31 anni, Operaia/ Lega

Fantini Lorenzo - 21 anni, Studente universitario/ Lega

Francesconi Domenico (consigliere uscente) - 71 anni, Biologo in pensione/ Civica

Gerbi Isabella (assessore uscente) - 48 anni, insegnante/Fratelli d’Italia                           

Laino Rosa - 61 anni, Animatrice sociosanitaria/Forza Italia

Lunni Matteo (consigliere uscente) - 43 anni, Dipendente regionale/Forza Italia    

Mazzocchi Domenico (vicesindaco ed assessore uscente) - 52 anni, Funzionario tecnico Iren/Civica

Monteleone Giulia (assessore uscente) - 30 anni, Psicologa/Civica

Sogni Nicola (consigliere uscente) - 25 anni, Responsabile commerciale/Civica

Tiribinto Paolo - 42 anni, Dirigente commerciale/ Fratelli d’Italia

«Sono stati 5 anni intensi – aggiunge Mazzocchi – nei quali abbiamo proseguito il buon lavoro delle amministrazioni che ci hanno preceduto, portando idee e progetti nuovi per lo sviluppo di Borgonovo. L'emergenza Covid con cui conviviamo da quel drammatico febbraio 2020, che ha colpito pesantemente la nostra comunità e il nostro tessuto socio-economico, e anche me a livello personale, ha imposto delle scelte e delle nuove priorità alla nostra azione amministrativa. Abbiamo lavorato da subito per la sicurezza dei nostri concittadini e al contempo per la ripresa, insieme agli altri Enti, alle Istituzioni e alle associazioni del territorio e grazie alla determinazione e generosità dei borgonovesi. Oggi, occorre dare continuità al buon lavoro svolto finora, cogliendo le nuove sfide e le opportunità che ci si presentano, grazie all'esperienza maturata e a una giusta dose di innovazione. Anche per questo presentiamo una squadra che unisce esperienza amministrativa e rinnovamento anche anagrafico e, soprattutto, tanta coesione. Su questo punto, come ho già avuto modo di dire, ringrazio per l'appoggio sia la componente civica Borgonovo Cambia sia i partiti del centrodestra – Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e Liberali – che sostengono la mia candidatura e la nostra coalizione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Avanti insieme», sei riconferme nella lista per il mandato bis di Mazzocchi

IlPiacenza è in caricamento