rotate-mobile
Politica

Bagni del Facsal indecenti, Girometta: «Il Comune quando pensa di intervenire?»

Dopo la denuncia sul nostro giornale delle pessime condizioni in cui versano i servizi igienici pubblici del campo giochi del Facsal, il consigliere comunale di Forza Italia Maria Lucia Girometta ha presentato un'interrogazione

Dopo la denuncia sul nostro giornale delle pessime condizioni in cui versano i servizi igienici pubblici del campo giochi del Facsal, il consigliere comunale di Forza Italia Maria Lucia Girometta ha presentato un'interrogazione all'Amministrazione in cui chiede "se e quando ha intenzione di occuparsi in modo fattivo e urgente di questo problema, considerato che la scarsa igiene può provocare malattie pericolose e se non sarebbero opportuni continui sopralluoghi, al fine di scongiurare l’incuria e il degrado di una delle zone più belle della città". 

Non solo escrementi, urina e sporcizia ovunque, ma anche degrado strutturale. "Sappiamo che la situazione è nota al Comune, e di recente abbiamo visto intervenire anche la gazzella dei carabinieri di Piacenza per dei ragazzini che facevano confusione e schiamazzi. Quello che più ci lascia stupiti è vedere con quanta cura invece vengano tenute le aree di sgambamento per i cani, mentre agli esseri umani viene riservato il trattamento delle bestie. Ci auguriamo che l’assessore competente, o il caro signor sindaco, non abbiano mai l’urgenza di fare pipì al campo giochi. Altrimenti gli toccherebbe andare a farla nell’area di sgambamento". Si leggeva nella segnalazione inviata al Piacenza.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagni del Facsal indecenti, Girometta: «Il Comune quando pensa di intervenire?»

IlPiacenza è in caricamento