rotate-mobile
L'intervento

Barbieri: «Fa tremare i polsi una nuova proroga a Seta»

L’ex sindaco: «Già prorogato il servizio due anni per Covid, non si possono affidare alla stessa società altri quattro anni senza gara»

Patrizia Barbieri chiede l’interessamento dell'Amministrazione Tarasconi in merito alla vicenda della proroga del servizio del trasporto pubblico. La consigliera della Civica del centrodestra si riferisce all’ipotesi di prorogare ancora, per altri quattro anni, il servizio di trasporto pubblico alla società “Seta”. «Dopo due anni di proroga a causa del Covid - spiega Barbieri - questa nuova proposta fa tremare i polsi. Questo percorso non è limpido e trasparente. E poi c’è la questione del caro biglietti e dei contributi maggiori che i comuni dovranno versare da affrontare. Insomma, è tempo di discuterne». 

«Fabio Callori - è la replica del sindaco Katia Tarasconi - era il rappresentante del Comune di Piacenza dentro Seta e per due volte ha votato a favore della proroga. Comunque è stata data questa possibilità da parte del Governo alla luce degli importanti investimenti nel rinnovo dei mezzi».

Patrizia Barbieri-142

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbieri: «Fa tremare i polsi una nuova proroga a Seta»

IlPiacenza è in caricamento