rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Verso il ballottaggio

Barbieri o Tarasconi? Oggi Piacenza sceglie il nuovo sindaco

Piacentini alle urne dalle 7 alle 23, poi subito lo spoglio che la nostra redazione seguirà in diretta da piazza Cavalli

Il giorno della verità è arrivato. Entro la notte di oggi, domenica 26 giugno, conosceremo il nome del nuovo sindaco di Piacenza che guiderà la città per i prossimi cinque anni.

Katia Tarasconi o Patrizia Barbieri? Il centrosinistra o il centrodestra alla guida della città? Saranno gli elettori a deciderlo recandosi ai seggi cittadini dalle 7 alle 23.

La nostra redazione, a partire già dalla chiusura dei seggi alle 23, seguirà da piazza Cavalli in diretta streaming, sulla pagina Facebook, lo spoglio e la proclamazione del vincitore.

Mai come a questa tornata elettorale il risultato è stato così incerto. Le due candidate, al termine delle rispettive campagne elettorali, si sfidano in un testa a testa il cui esito è atteso con trepidazione dai piacentini. Ricordiamo che al primo turno del 12 giugno Katia Tarasconi ha ottenuto il 39,93% e Patrizia Barbieri il 37,72%. Una differenza di 876 voti. Nessuna delle due candidate si apparentata con gli esclusi al ballottaggio: nè con la coalizione di Stefano Cugini, nè con il gruppo dei Liberali di Corrado Sforza Fogliani, sono state siglate alleanze in vista del voto. 

Sulla scheda elettorale i piacentini troveranno i nomi delle due candidate accompagnate da tutti i simboli delle liste che le hanno sostenute. Basta fare una croce sul nome di una delle due candidate sindaco per esprimere il voto. Chi conquisterà il 50,1% dei voti sarà il nuovo sindaco di Piacenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbieri o Tarasconi? Oggi Piacenza sceglie il nuovo sindaco

IlPiacenza è in caricamento