rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Beppe Grillo caccia Salsi e Favia dal M5S, «Auguri per la loro carriera»

«A Federica Salsi e Giovanni Favia è ritirato l'utilizzo del logo del MoVimento 5 Stelle. Li prego di astenersi per il futuro a qualificare la loro azione politica con riferimento al M5S o alla mia figura»

"A Federica Salsi e Giovanni Favia è ritirato l'utilizzo del logo del MoVimento 5 Stelle. Li prego di astenersi per il futuro a qualificare la loro azione politica con riferimento al M5S o alla mia figura". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog. "Gli auguro di continuare la loro brillante attività di consiglieri", aggiunge.

LA REAZIONE DI "DIRITTI E LIBERTA'" CON FRANCO GRILLINI - "L'espulsione di Giovanni Favia e di Federica Salsi dall'M5s rappresenta un pessima pagina della politica e dell'idea stessa di vita democratica nei partiti. Nell'esprimere solidarietà ai due consiglieri bolognesi vittime dell'idea padronale e proprietaria del partito, come Diritti e Libertà Emilia Romagna ribadiamo la nostra opinione sulla piena realizzazione dell'articolo 49 della Costituzione attraverso una legge sui partiti che ne garantisca la libertà e la vita democratica interna. Sostengo anche nei confronti del loro operato, che possa continuare con la medesima libertà di pensiero.

Mentre il centrosinistra ha dato prova di trasparenza e partecipazione di massa a vere primarie per decidere il candidato premier, nell'M5s si sono tenute le cosiddette "Parlamentarie" partecipate da pochi iscritti in modo niente affatto trasparente.

Chi fa del moralismo sugli altri partiti e poi da pessimi esempi di funzionamento padronale sul proprio non può essere propriamente definito una "novità" ma semplicemente un partito come gli altri"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Grillo caccia Salsi e Favia dal M5S, «Auguri per la loro carriera»

IlPiacenza è in caricamento