rotate-mobile
Politica

Bergonzi (Pd): «Salvini parla solo se e quando gli conviene»

L’ex parlamentare del Partito Democratico Marco Bergonzi: «Invece che comportarsi da Ministro degli Interni e occuparsi dei casi di ordine pubblico, si finge buonista in difesa delle donne arabe»

«È polemica – fa notare l’ex onorevole del Pd Marco Bergonzi - in vista della finale di Supercoppa italiana Juve-Milan del 16 gennaio a Gedda in Arabia Saudita, in cui le donne possono accedere solo ai settori riservati alle famiglie. Salvini, commenta: supercoppa in Paese contro donne è schifezza - "…che la supercoppa italiana si giochi in un paese islamico dove le donne non possono andare allo stadio se non sono accompagnate dagli uomini è una tristezza, è una schifezza: io quella partita non la guardo.  "Dove sono le femministe italiane, le Boldrini di turno?". Così su Fb il ministro dell'Interno Salvini sul match che si disputerà a Jeddah in Arabia Saudita. Ma Salvini, Ministro degli Interni, non ha espresso nessuna meraviglia quando la partita Chievo-Juventus del 18 agosto us si è svolta, nonostante l’enorme richiesta di biglietti (anche per la prima partita italiana di Cristiano Ronaldo) con un “buco” sugli spalti del Bentegodi  (stadio pubblico di proprietà del Comune con Sindaco e Giunta leghista) su imposizione dei tifosi dell'Hellas Verona che non vogliono che nessun altro tifoso occupi la loro curva.

Si è ben guardato, da Ministro dell'Interno, di fare il suo dovere e richiamare, proprio in relazione a vicende sportive, gli ultras a non fare i prepotenti (visto che in maggioranza sono tutti suoi elettori). La solita prosopopea di Salvini che invece di comportarsi da Ministro degli Interni del nostro Paese e occuparsi dei casi di ordine pubblico, tra i quali vi è lo strapotere delle frange ultras delle squadre di calcio (di cui i recenti fatti di Milano hanno messo in evidenza la pericolosità ed il potere) si finge buonista in difesa delle donne arabe (dei cui diritti, visti i suoi comportamenti, non gliene può interessare di meno). Ennesimo bell’esempio per i buoni propositi del nuovo anno. Complimenti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bergonzi (Pd): «Salvini parla solo se e quando gli conviene»

IlPiacenza è in caricamento