rotate-mobile
Dopo le elezioni a Bettola / Bettola

Pronta la Giunta di Paolo Negri, Luca Corbellini vicesindaco

A Bettola l’altro assessore è Claudia Ferrari. Il sindaco si tiene le deleghe al bilancio e all’urbanistica: «Siamo un gruppo coeso». Primo Consiglio il 27 giugno

È già pronta la nuova Giunta di Bettola del sindaco Paolo Negri. Il riconfermato primo cittadino ha deciso con la sua squadra le deleghe e i ruoli per i prossimi cinque anni. Il sindaco, che ha vinto con il 64% dei voti lo scorso 12 giugno, si tiene le deleghe al bilancio e all’urbanistica, oltre a quella alla sanità.

Il nuovo vicesindaco è il 23enne Luca Corbellini, esponente di Fratelli d’Italia, il più votato a queste elezioni amministrative con 176 preferenze. Si occuperà di turismo, cultura e agricoltura. L’altro assessore della Giunta è Claudia Ferrari, la seconda più votata con 126 preferenze: a lei lavori pubblici, personale, tutela e benessere animale.

Negri ha distribuito deleghe a tutti i consiglieri di “Bettola da amare”. Alessandro Ferrari è il capogruppo di maggioranza in Consiglio comunale: avrà deleghe a sport, spettacoli e tempo libero. A Kevin Guglielmetti ambiente e informatica (transizione digitale). A Maria Cristina Piccoli istruzione e servizi sociali. A Massimo Calamari commercio, industria e artigianato. A Domenico Bruzzi i “rapporti con le frazioni”.

«Abbiamo deciso insieme le deleghe e i ruoli – spiega il sindaco Negri – in modo collegiale, coinvolgendo anche i non eletti, Maria Rita Benzi, Enrico Bergonzi e Cinzia Milza, che stanno condividendo ogni passo di questa Amministrazione. Siamo un gruppo coeso che saprà collaborare insieme». Lunedì 27 giugno, alle 21, il primo Consiglio comunale. In minoranza siederanno Fabio Ottilia e Mattia Trioli (“Un battito per Bettola”) e Mauro Bruzzi (“L’altra Lista”).

Bettola da amare Negri-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronta la Giunta di Paolo Negri, Luca Corbellini vicesindaco

IlPiacenza è in caricamento