rotate-mobile
Politica

Bisotti: «Questa Giunta non ha ancora espresso progetti propri per la città»

Il segretario provinciale del Pd: «Prima di sperimentare cosa significa avere la destra al governo della Regione, si guardi a quanto ha fatto a Piacenza»

«Scopro con soddisfazione che la maggioranza che governa il nostro Comune riconosce pubblicamente che dopo oltre due anni dall'insediamento sta "ancora" lavorando su progetti ereditati dalla giunta Dosi senza ancora esprimere progetti propri». Silvio Bisotti, segretario provinciale del Partito Democratico, replica così ai capigruppo del centrodestra. «Lo riconosce – prosegue Bisotti - usando naturalmente l'arroganza e l'insulto personale, non sapendo usare evidentemente altri modi, oltre al comodo paradosso del considerarli, quei progetti, "dannosi", se non disastrosi o insoluti. Credo saranno i piacentini a giudicare come gli interventi citati (dimenticandone molti altri) in particolare l'accordo di programma di Terrepadane, peraltro sostenuti da quasi 10 milioni di euro di risorse pubbliche e private del bando periferie, cambieranno il volto di una parte importante della città».

«Se poi questi progetti verranno finalmente realizzati e, forse, migliorati nella logica del maggior interesse pubblico, sarò il primo a riconoscerlo. Per il resto la speranza è che progetti nuovi e di tale impatto vengano proposti anche dall'attuale Amministrazione. Parlare del voto regionale significa ricordare agli elettori, anche se può disturbare e si è​ visto, che esempi di governo della destra li hanno già sotto gli occhi e che possono dare il loro giudizio, soprattutto a Piacenza, prima di sperimentarlo anche a Bologna».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bisotti: «Questa Giunta non ha ancora espresso progetti propri per la città»

IlPiacenza è in caricamento