rotate-mobile
Politica

Blitz di Valerio Staffelli al Gotico per consegnare il Tapiro alla Boldrini

Il giornalista di Striscia la Notizia è riuscito ad eludere la sicurezza e ad avvicinare la presidente della Camera per consegnarle l'ironico premio. Ma la platea gli ha gridato "Buffone". Boldrini: «No comment alla crisi di Governo, ma le prossime elezioni si facciano con la nuova legge elettorale»

Fuori programma al Festival del Diritto di Piacenza per la presidente della Camera, Laura Boldrini. Al suo arrivo a palazzo Gotico per un incontro del festival è stata accolta da Valerio Staffelli di Striscia la Notizia che ha cercato di consegnarle un Tapiro d'Oro. Staffelli è riuscito a lasciare il 'premio' sul tavolo dei relatori e anche a scambiare alcune frasi con Boldrini sul femminismo. "Mi auguro che lei a casa si comporti bene, meglio di come si sta comportando qui" ha detto a Staffelli la presidente della Camera. L'inviato di Striscia la Notizia è stato condotto fuori dalla sala dalle forze dell'ordine, mentre la platea gli gridava "Buffone buffone". A questo punto la presidente della Camera ha preso la parola, dicendo subito che, data la sua carica istituzionale, non avrebbe commentato la crisi di Governo in atto. Ha semplicemente detto: «Mi auguro di cuore che alle prossime elezioni si vada a votare con una nuova legge elettorale».

STAFFELLI CONSEGNA IL TAPIRO D'ORO ALLA BOLDRINI - VIDEO

Schermata 2013-09-28 alle 21.36.24-2

Staffelli consegna il Tapiro d'oro alla Boldrini ©Emanuela Gatti

«Lungi da me minare le fondamenta della società italiana» ha poi proseguito la presidente della Camera tornando sul tema degli spot pubblicitari che, nei giorni scorsi, la avevano vista prendere posizione sul ruolo della donna nelle pubblicità. "Noi tutti siamo piu' avanti rispetto a questa rappresentazione" della donna nella reclame "ma non c'e' stato un rinnovamento nel rappresentarci. Parlare mi sembra utile - ha proseguito - verranno fuori leggi migliori piu' attinenti alla realtà».

I partiti politici "sono una parte essenziale della democrazia, bisogna che siano più trasparenti ma non si può pensare di non avere partiti. Bisogna rafforzare il sistema democratico e non abbatterlo - ha sottolineato - il sentimento dell'antipolitica va combattuto con la buona politica. Va fatto un lavoro di vicinanza per dare fiducia alle persone". A giudizio della presidente della Camera, ancora, "e' importantissima" una legge sul finanziamento dei partiti. "Dubito fortemente - ha concluso - si possa fare politica senza un sostegno pubblico perche' senno fa politica solo chi e' ricco, anche su questo spero si faccia una riflessione"
(Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz di Valerio Staffelli al Gotico per consegnare il Tapiro alla Boldrini

IlPiacenza è in caricamento