rotate-mobile
Politica

Bonifica ex Acna, Scarpa a Rabuffi: «Scorretto non affidare i lavori a Iren»

Federico Scarpa all'assessore Rabuffi: «Scorretto non aver incaricato Iren per questi lavori avendo già seguito la parte iniziale della bonifica Acna»

In relazione all’iniziativa dell’Assessore Rabuffi riguardante la bonifica dell’Ex Acna Federico Scarpa (segretario provinciale del Nuovo Psi) fa alcune precisazioni: «Un amministratore del Comune di Piacenza deve imparare a conoscere le procedure di invito e di appalto, prima di avanzare pubblicamente delle proposte che in altri tempi avrebbero certamente interessato la magistratura locale».

«Infatti, non si capisce a che titolo stanno arrivando i primi preventivi delle ditte specializzate nella caratterizzazione del terreno che dovrà portare all’appalto più importante riguardante la bonifica vera e propria. Ci stupisce che essendo il Comune di Piacenza un’azionista di Iren ed avendo investito in molte attività sul territorio provinciale su iniziativa dei sindaci, ci sembra scorretto che il comune di Piacenza nella persona dell’Assessore Rabuffi non abbia incaricato Iren per questi lavori avendo già seguito la parte iniziale della bonifica Acna».

E conclude: «Pertanto, rivedere la  strategia del Comune di Piacenza nei confronti di Iren collaborando con essa e non solo mungendo dalle sue casse quando ne ha bisogno. Va altresì ricordato, per dovere di cronaca, che Reggi ed Elefanti hanno svenduto a Del Rio la nuova sede di Iren Ambiente con forte depauperamento dell’economia provinciale. Queste sono le cose di cui deve occuparsi l’Assessore Rabuffi e non perdere tempo su pratiche banali».

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonifica ex Acna, Scarpa a Rabuffi: «Scorretto non affidare i lavori a Iren»

IlPiacenza è in caricamento