rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Brugneto, Lega: «Acqua ancora per una settimana, svolta con la giunta Toti»

Il dipartimento Agricoltura della Lega: «La diga del Brugneto non chiuderà i rubinetti oggi, ma alla nostra agricoltura sarà assicurato il rilascio di acqua ancora per una settimana, con valutazioni in corso sul periodo successivo»

“La diga del Brugneto non chiuderà i rubinetti oggi, ma alla nostra agricoltura sarà assicurato il rilascio di acqua ancora per una settimana, con valutazioni in corso sul periodo successivo”. Lo annunciano il consigliere regionale leghista Matteo Rancan, l’ex consigliere provinciale Giampaolo Maloberti, con l’intero dipartimento Agricoltura, al termine di un nuovo contatto telefonico con Sonia Viale, vicepresidente della giunta regionale ligure e segretario del Carroccio della regione.

“Con la nuova giunta stiamo collaborando fattivamente per imprimere una svolta alla questione idrica, contando sulla disponibilità fin da subito dimostrata dalla nuova amministrazione regionale ligure, nel segno della discontinuità netta con la precedente giunta Burlando, oscurantista e incapace”, dicono i rappresentanti del Carroccio piacentino. “Il rilascio aggiuntivo di acqua, oltre ad essere un sospiro di sollievo per la nostra agricoltura, gravata dalla siccità, è il segno dell’apertura di una nuova fase storica sulla questione acqua e nei rapporti tra Genova e Piacenza. Dopo anni di oscurantismo Pd, anni in cui le giunte Burlando non hanno prodotto niente ma fatto solo danni, la Lega, in poche settimane, è riuscita a sbloccare la situazione e a porre le prime condizioni per una soluzione a costo zero del problema idrico, soluzione che mette d’accordo agricoltori e ambientalisti”. “Cara assessore Gazzolo, non bastano tavoli e contratti di fiume, che fino ad oggi non hanno prodotto niente di buono. Serve la volontà politica di risolvere i problemi, quella volontà che la Lega sta mettendo in campo, con risultati concreti in tempi record. Il Pd si svegli e prenda esempio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brugneto, Lega: «Acqua ancora per una settimana, svolta con la giunta Toti»

IlPiacenza è in caricamento