rotate-mobile
Politica Cadeo

Cadeo, è stata l'ultima tappa del Trespidi Tour

Massimo Trespidi ha concluso il suo giro fra i 48 comuni della provincia: ieri pomeriggio, infatti, insieme alla sua Giunta ha visitato Cadeo. All'Ente di corso Garibaldi, il municipio ha chiesto sostegno per i servizi sociali e nel campo della viabilità

cadeoPaolo Epifani, sindaco di Cadeo, ha ricevuto ieri pomeriggio la visita del presidente della Provincia, Massimo Trespidi. Ultima tappa del tour nell'hinterland piacentino – iniziato con Zerba alla fine di luglio – Cadeo è stato, a buon diritto, inserito nella moleskine rossa del presidente. Accanto, Trespidi ha annotato le richieste presentate dal Comune all'Ente di corso Garibaldi.

A Cadeo serve sostegno sul fronte viabilità: occorre, ha spiegato il sindaco, una variante alla via Emilia che sia prevista dal PTCP e che si colleghi non alla tangenziale di Fiorenzuola, ma agli assi autostradali che passano a nord del paese. Del pari auspicabile è un aiuto per la realizzazione di una pista di ciclismo e di un centro per anziani a Saliceto, per l'ampliamento del depuratore, per la realizzazione della stazione ecologica. Chiesti anche interventi, presso chi di dovere, per una rapida realizzazione delle misure di mitigazione ambientale della TAV.

Sostegno è stato chiesto anche per i servizi sociali, fiore all'occhiello di Cadeo: si tratta di strutture modello, due delle quali di proprietà comunale (l'asilo nido e il centro diurno per anziani) e una  privata. il centro di aggregazione parrocchiale. Il centro, grazie alla gestione intelligente del parroco, don Umberto Ciullo, è diventata negli anni una struttura che spicca per il livello delle sue iniziative.
 

La visita del presidente Trespidi al centro anziani di Cadeo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadeo, è stata l'ultima tappa del Trespidi Tour

IlPiacenza è in caricamento