rotate-mobile
Politica

Callori (Fi): «Controlli rigorosi su tutti i servizi erogati»

L’intervento di Fabio Callori, Vice Coordinatore Regionale di Forza Italia–Emilia Romagna a seguito dell’accaduto nell’asilo Farnesiana

«La gestione - scrive Fabio Callori, vice coordinatore regionale Forza Italia - dei servizi nell’ambito sociale e sanitario, allo stato attuale, riveste un ruolo importantissimo. La funzione del Comune di Piacenza, alla luce anche del “peso” numerico in Conferenza Socio Sanitaria è fondamentale e delicato; l’Amministrazione deve assolutamente  e costantemente attivare controlli rigorosi su tutti i servizi erogati. Le prestazioni devono essere eccellenti ma accompagnate da verifiche puntuali, precise e costanti.

Rimaniamo tutti esterefatti per quanto accaduto in un asilo nido cittadino. Violenze assolutamente gratuite perpetrate nei confronti di bambini indifesi, vittime impotenti di adulti “senza controllo”, di educatori che dovrebbero essere preposti ad accompagnare i piccoli nei primi passi del loro ingresso nella società. Non ci sono parole adatte nei confronti di chi ha usato violenza fisica e psicologica, nei confronti di chi dimostra autorità con aggressività e brutalità e nei confronti di chi  compie atti che danneggiano la professionalità  di insegnanti e di educatori che quotidianamente si spendono in  modo encomiabile a fianco di tanti bimbi per aiutarli a crescere in serenità. Un plauso a chi ha segnalato  con coraggio quanto accadeva tra le mura dell’asilo e sincera solidarietà alle famiglie coinvolte  in questo  momento particolarmente delicato e difficile.

Alla luce di tutto questo e per il futuro della sanità piacentina, ritengo scontato e palese che si debba interrompere ogni piano di riordino e che si attenda l’insediamento di chi sarà alla guida della città  per i prossimi anni con la certezza che le decisioni che assumeranno Forza Italia e  il centro destra  saranno quelle ottimali per la collettività e che non saranno consentite intromissioni che non abbiano come unico fine il bene dei cittadini».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Callori (Fi): «Controlli rigorosi su tutti i servizi erogati»

IlPiacenza è in caricamento