rotate-mobile
Politica

Camere di Commercio, il Pd condivide la posizione delle categorie economiche

Il segretario Bisotti: «Il momento sociale richiede tempi ragionevoli per un percorso delicato». I dem però respingono al mittente un’osservazione del deputato Foti

Camera di Commercio da salvare. Anche il Partito Democratico di Piacenza condivide la posizione delle categorie economiche piacentine. «Condividiamo pienamente la richiesta delle categorie economiche piacentine – interviene il segretario provinciale dem Silvio Bisotti - di stralciare dal DL agosto l'art. 61 che prevede tempi stringenti per la procedura di accorpamento della Camere di Commercio con le modalità previste dalle norme legislative del 2015 e 2016. Il momento sociale ed economico che si sta attraversando richiede tempi ragionevoli per portare a termine un percorso delicato e complesso che dia adeguate garanzie di efficienza e continuità nella importante attività camerale e della corretta relativa rappresentatività dei territori di un'area vasta».

«Nel contempo respingiamo la nuova sterile polemica innestata dal deputato di Fratelli d’Italia Tommaso Foti che a partire da questa questione di rilievo introduce a sproposito uno strumentale ed inopportuno parallelismo con la richiesta da noi formalizzata al sindaco Barbieri di ritirare l'ordinanza "monstrum" che sanziona chi in città si siede in alcuni posti (e non altri) e rispetto alla quale l'Amministrazione imperterrita continua a non ritenere necessari i cartelli informativi. L'ordinanza deve essere ritirata e riemessa rivista e corretta dopo aver contrassegnato le aree con le dovute indicazioni. Per noi e per i cittadini non è una questione banale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camere di Commercio, il Pd condivide la posizione delle categorie economiche

IlPiacenza è in caricamento