menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il consigliere regionale Matteo Rancan

Il consigliere regionale Matteo Rancan

Carbonext, Rancan (Ln): «Regione contraria al decreto Clini, passo avanti per la Valdarda»

Così Matteo Rancan, consigliere regionale della Lega Nord, sul parere unanime del consiglio regionale con il quale viene dato l'ok alla proposta di inoltrare alle Camere la richiesta di vietare l'utilizzo di combustibili solidi secondari nei cementifici, come nel caso dell'impianto Buzzi Unicem di Vernasca

«L’approvazione del progetto di legge per l’abrogazione del decreto Clini da parte dell’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna rappresenta un passo importante per le esigenze del Piacentino e in particolare della Val d’Arda».

Così Matteo Rancan, consigliere regionale della Lega Nord, sul parere unanime del consiglio regionale con il quale viene dato l’ok alla proposta di inoltrare alle Camere la richiesta di vietare l’utilizzo di combustibili solidi secondari nei cementifici, come nel caso dell’impianto Buzzi Unicem di Vernasca.

«Soddisfatto per il risultato – commenta l’esponente del Carroccio -, mi aspetto ora l’impegno di tutte le formazioni parlamentari per spingere il governo a porre rimedio ad un errore madornale quale quello che trasforma i cementifici in inceneritori».

Rancan non risparmia però una nota di biasimo al Partito Democratico, che avrebbe tentato di discolpare l’assessore regionale all’Ambiente dalle proprie responsabilità.

«Nonostante il procedimento sia andato a buon fine – critica il consigliere -, resta una macchia sull’operato del Pd. Era infatti da evitare nella premessa all’ordine del giorno presentato dalla maggioranza, qualunque giustificazione all’assessore Gazzolo che ha dato via libera all’utilizzo del carbonext nel cementificio di Vernasca».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid-19: nel Piacentino altri 62 casi e otto decessi

  • Cultura

    Viaggio in anteprima nella sezione Archeologica restaurata del Farnese

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento