rotate-mobile
Politica

CasaPound contro i permessi di soggiorno "comprati"

E a Piacenza venerdì 29 viene presentato il libro di Francesca Totolo “Inferno Spa, viaggio tra i protagonisti del business dell’accoglienza”

"Un caso non isolato, dal momento che il business dell'immigrazione presenta, tra gli altri, anche questo lato". Commenta così Pietro Pavesi, responsabile provinciale di CasaPound, la notizia dell'arresto di una donna piacentina coinvolta in un giro di mazzette e permessi di soggiorno che le fruttavano dai 450 ai 700 euro a persona. "Somme notevoli - ribadisce - se pensiamo alla propaganda che sostiene che l'arrivo degli immigrati sia dovuto al fine di scappare da guerre e povertà. Gli indagati sono in tutto 25, mentre gli stranieri coinvolti oltre seimila: e ancora c'è chi vuol negare che l'immigrazione sia un business e sostiene che la campagna immigrazionista non sia per fini di lucro, ma per «umanità»". "CasaPound sin da subito - conclude Pavesi - si è schierata contro questo traffico di esseri umani, ancor prima che la miccia fosse definitivamente accesa. Invitiamo istituzioni e forze dell'ordine a continuare nel loro lavoro affinchè si faccia sempre più luce su questo business, consapevoli che gli italiani, in larga parte, non credono più alla storie raccontate da media mainstream e benpensanti vari".

LIBRI, VENERDì A PIACENZA “INFERNO SPA - VIAGGIO TRA I PROTAGONISTI DEL BUSINESS DELL’ACCOGLIENZA” DI FRANCESCA TOTOLO

Alle 19.00 conferenza di presentazione presso la libreria Altaforte di via Manfredi 124. Si intitola “Inferno SPA - Viaggio tra i protagonisti del business dell’accoglienza” il libro di Francesca Totolo che verrà presentato a Piacenza venerdì prossimo, 29 marzo, alle 19.00 presso la libreria "Altaforte" di via Manfredi 124. Libro/inchiesta che affronta uno dei temi più caldi del dibattito nazionale e denuncia il business che sta dietro al falso mito dell’accoglienza, “Inferno SPA” sposta i riflettori dal finto buonismo delle sedicenti associazioni umanitarie - somministrato scientemente dal mainstream - alle zone d’ombra dei salvataggi in mare; un elenco di nomi, fatti e rimandi alle ONG attive nel mediterraneo, frutto di oltre due anni di ricerca e analisi di dati. L’appuntamento con Francesca Totolo, che accompagnerà in questo viaggio tra disperati e miliardari speculatori, è il secondo del ricco programma di presentazioni e eventi culturali della nuova libreria AltaForte di Piacenza. Inizio conferenza alle ore 19. L’autrice sarà presente a partire dalle 18.15 per incontrare i lettori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CasaPound contro i permessi di soggiorno "comprati"

IlPiacenza è in caricamento