rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Caso Sandvik, Carini :«Massimo impegno della Regione a tutela dei lavoratori»

Approvata dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna la risoluzione presentata dal consigliere Pd sul caso Sandvik

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Nella mattinata di martedì 10 giugno l’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna ha approvato all’unanimità una risoluzione presentata dal Consigliere Marco Carini e sottoscritta anche da altri colleghi del Partito Democratico con la quale si impegna la Giunta ad agire in tutte le sedi per tutelare i lavoratori della Sandvik.

«Con questa risoluzione - spiega Carini - l’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna impegna la Giunta ad attivarsi presso tutte le opportune sedi al fine di porre in essere azioni a tutela dei lavoratori e a salvaguardia del tessuto produttivo piacentino, e più in generale regionale, di cui la Sandvik rappresenta un polo di eccellenza».

La Sandvik, società svedese che produce utensili per la lavorazione dei metalli con stabilimento nel territorio di Crocetta di San Polo (PC), ha recentemente comunicato ai circa 60 lavoratori impiegati lo stato di messa in mobilità.

«Un serio interessamento della Regione - continua Carini - credo sia assolutamente dovuto anche alla luce del fatto che l’azienda, come traspare dagli ultimi bilanci, pare essere in buona salute economica. In questo contesto occorre pertanto fornire ai lavoratori le più ampie garanzie possibili a sostegno del reddito e per una loro eventuale ricollocazione. È evidente però - conclude Carini -  che l’obiettivo primario è quello di mantenere il sito produttivo sul territorio piacentino».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Sandvik, Carini :«Massimo impegno della Regione a tutela dei lavoratori»

IlPiacenza è in caricamento